30 milioni di euro: il Milan prova l’affondo | Per Pioli un regalo straordinario
Nuovo possibile arrivo per il Milan che chiuderebbe con il botto una campagna acquisti da top club
Il Milan è stato l’assoluto protagonista del mercato estivo italiano. Dopo un giugno in cui la tifoseria e il club erano ai ferri corti, con l’addio al calcio giocato di Zlatan Ibrahimovic, le dimissioni da direttori sportivi di Paolo Maldini e Ricky Massara e la cessione di un giocatore importante come Sandro Tonali al Newcastle. Clima davvero teso che si è placato con una campagna acquisti di assoluto rilievo.
I 70 milioni più bonus che il Newcastle ha versato nelle casse rossonere sono stati subito investiti e sono arrivati molti giocatori funzionali al progetto tecnico del confermato allenatore Stefano Pioli, molti dei quali di prospettiva.
Il ruolo di Tonali è stato preso dal centrocampista olandese Reijnders, prelevato dall’AZ Alkmaar, mentre dalla Lazio a parametro zero è stato ingaggiato il promettente Luka Romero che si è messo in mostra nelle prime amichevoli estive.
Dal Chelsea sono approdati a Milanello l’incursore Loftus-Cheek e l’esterno d’attacco Pulisic, dal Villareal la temibile punta nigeriana Chukwueze, dal Salisburgo un altro centravanti che potrebbe diventare letale in area come Okafor.
Broja l’ultimo regalo per Stefano Pioli? Le indiscrezioni
Proprio dai blues potrebbe arrivare l’ultimo acquisto della sessione estiva del Milan e si tratta di Armando Broja, il cui cartellino ha un valore di circa 30 milioni di euro, cifra insostenibile per le casse rossonere ma c’è ottimismo per la conclusione della trattativa tramite un prestito con diritto di riscatto.
Su di lui anche l’interesse della Roma che si trova a dover intervenire ancora sul mercato, soprattutto dopo il deludente esordio in campionato contro la Salernitana dove i giallorossi hanno evitato in extramis la sconfitta casalinga.
Il Milan e le altre cessioni indolori degli ultimi mesi
Per consentire l’approdo di tutti questi nuovi giocatori la dirigenza del Milan ha dovuto fare a meno di esuberi, a partire dagli attaccanti Ante Rebic, che ha firmato per il Besiktas in Turchia, e di Messias, che si è trasferito al Genoa di Alberto Gilardino, neo promosso in Serie A.
Brahim Diaz non è stato riscattato ed è tornato al Real Madrid. Ha pesato la richiesta di 30 milioni da parte dei blancos. Saluti anche per il centrale Gabbia che ha firmato per il Villareal, passaggio che ha favorito anche la trattativa con Chukwueze.