“Accordo fatto e ratificato”: Roma, definiti tutti i dettagli | Manca soltanto la firma
Fatta per il nuovo giocatore della Roma, la firma avverrà a breve, mancano gli ultimi dettagli da limare
La partenza con handicap in campionato ha fatto allarmare sia Josè Mourinho, che ha assistito alla partita dalla tribuna a causa della squalifica da scontare dopo la finale di Europa League, sia la curva giallorossa che non si è accontentato di un pareggio agguantato a dieci minuti dal termine contro la Salernitana, avversario ostico ma che una squadra come la Roma deve battere, soprattutto tra le mura amiche.
Le assenze di Tammy Abraham, Dybala e capitan Lorenzo Pellegrini hanno pesato nel fraseggio e nelle occasioni create in attacco, con il reparto offensivo che è stato guidato da Andrea Belotti, autore di una pregevole doppietta oltre a una rete annullata e da Aouar che si prospetta come un ingaggio utile per la Roma.
Le risposte da parte dell’attaccante italiano ci sono state e hanno rincuorato l’ambiente ma Tiago Pinto deve portare a Trigoria un altro centravanti in questi ultimi giorni di mercato che possa assicurare una percentuale realizzativa importante.
Il mercato estivo della Roma ha ruotato intorno alla ricerca di questa figura con tanti nomi che sono stati sondati e poi accantonati e quando manca ormai poco al termine delle trattative sono due gli indiziati per vestire la maglia giallorossa.
Marcos Leonardo, possibile arrivo ma a gennaio
Il primo è il promettente bomber del Santos Marcos Leonardo. Alessio Nardo è intervenuto a Tele Radio Stereo e ha dichiarato che l’accordo è fatto e ratificato ma che il giocatore arriverà a gennaio, che l’operazione è di grande prospettiva ma che adesso serve un altro giocatore.
E questo potrebbe essere Duvan Zapata. Su di lui ha detto: “Devi avere certezze lì davanti, e da qui nascono i dubbi su lui come unica entrata nel reparto offensivo in questi ultimi giorni di mercato. Anche perchè ieri c’è un segnale molto chiaro che viene dato al signor Ola Solbakken, che non viene impiegato neanche per un minuto…è un segnale non proprio confortante per questo giocatore”
Duvan Zapata e i dubbi sul suo approdo alla Roma
I dubbi su Zapata permangono, soprattutto considerando il suo impiego da titolare nell’esordio in campionato dell’Atalanta, vittoriosa con merito sul campo non semplice di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Per la dirigenza romanista è una corsa contro il tempo per portare nella Capitale la tanto desiderata punta, non resta che aspettare l’evolversi della situazione nelle prossime ore.