Calciomercato Roma, operazione slittata | Mourinho costretto ad attendere
Niente da fare per la Roma: tutto rimandato sul mercato. La trattativa per il grande obiettivo slitta, Mourinho costretto ad aspettare.
Di certo, non il debutto che i tifosi si aspettavano. La Roma ha esordito nel campionato 2023-2024 con un pareggio in rimonta in casa. In un Olimpico sold-out per l’occasione, i giallorossi non sono riusciti ad andare oltre il pari contro la Salernitana. E’ finita 2-2 contro gli uomini di Paulo Sousa, una sfida dal sapore agrodolce per la Roma.
Dopo appena 8 minuti Belotti trova il gol ma un fuorigioco millimetrico gli toglie la gioia della rete che gli mancava in Serie A da quasi 500 giorni. La rete annullata è però il preludio per una giornata positiva visti che qualche minuto più tardi riesce a sbloccare la sfida dopo aver superato due difensori.
A circa dieci minuti dal termine del primo tempo, però, entra in scena Candreva che batte Rui Patricio con un destro che si infila sul palo lontano. Non contento, l’ex giocatore della Lazio la ribalta con un vero e proprio capolavoro, un sinistro a giro sul secondo palo, imparabile per il portiere.
Mourinho a quel punto corre ai ripari e inserisce i nuovi acquisti Renato Sanches e Paredes. Proprio l’ex centrocampista della Juventus, su sviluppi di calcio d’angolo, trova Belotti che di testa incorna perfettamente da dentro l’area di rigore e batte Ochoa per il definitivo 2-2.
La Roma ritrova Belotti ma ancora aspetta l’attaccante
Due punti persi per la Roma, che però ha un motivo per sorridere: è tornato Andrea Belotti. Il Gallo è infatti passato in una sola partita dal digiuno dello scorso campionato alla doppietta contro la Salernitana. Di sicuro una bella notizia per i giallorossi e per Josè Mourinho, che però ancora attende novità dal mercato sul fronte attaccante.
Il general manager Tiago Pinto sta continuando a lavorare per consegnare nel più breve tempo possibile allo Special One il nuovo centravanti. La trattativa per Duvan Zapata, obiettivo principale per l’attacco, ancora deve sbloccarsi. Intanto, però, la Roma è ad un passo da Marcos Leonardo.
Marcos Leonardo a gennaio alla Roma
L’attaccante classe 2003 del Santos sbarcherà nella Capitale a gennaio. Il calciatore resterà in Brasile quest’estate ma tra sei mesi arriverà in Serie A e si metterà a disposizione di Mourinho. La Roma sta chiudendo l’accordo con il Santos, dopo che già da giorni ha il sì di Marcos Leonardo al trasferimento.
Il giovane attaccante non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura in giallorosso, ma lui e Mourinho dovranno attendere ancora un po’. Nel frattempo, il risveglio di Belotti può essere una magra consolazione per lo Special One.