Clamoroso Belotti: la Roma resta senza punte | Offerta giusta e addio immediato
L’ex attaccante del Torino rischia di dover salutare il club giallorosso dopo una sola stagione
A pochi giorni dall’esordio stagionale contro la Salernitana, la Roma non ha ancora risolto i dubbi nel reparto offensivo. L’attacco giallorosso non è ancora completo e Tiago Pinto dovrà accelerare le operazioni per accontentare Mourinho. Il portoghese non potrà contare su Abraham, infortunatosi al legamento crociato durante la scorsa annata. Nella migliore delle ipotesi l’ex Chelsea rientrerà ad Aprile e prenderà parte solo alle ultime gare.
Attualmente l’unico attaccante disponibile è Andrea Belotti, reduce da una stagione d’esordio piuttosto deludente. Oltre ad Abraham, infatti, anche Solbakken è stato costretto a fermarsi a causa di un problema muscolare. Durante la preparazione, perciò, Mourinho ha potuto lavorare solamente con il Gallo e l’ex Torino è stato il solo terminale offensivo di fianco a Dybala.
L’ex bianconero ha dimostrato di essere un fuoriclasse assoluto, ma necessita di un partner in grado di assecondare le sue giocate. Fino a questo momento il mercato giallorosso non ha portato nuovi attaccanti e Shomurodov, rientrante dal prestito allo Spezia è stato ceduto al Cagliari. Mourinho ha scelto di non puntare sull’uzbeko e si è affidato completamente a Belotti.
Roma, Belotti non è più intoccabile
Lo Special One spera che l’ex albinoleffe possa riscattarsi e prendere in mano la sua squadra. Il centravanti azzurro ha dimostrato di poter fare la differenza ma recentemente le sue prestazioni non sono state così brillanti. Se responsabilizzato, potrebbe tornare sugli standard del Torino, squadra che lo ha consacrato come uno dei migliori attaccanti d’Italia.
Nelle ultime ore, però, la sua permanenza nella capitale non sembra essere più così scontata. Pinto sta chiudendo l’affare Zapata e Belotti potrebbe essere sacrificato di fronte a una buona cifra. Il numero 11 interessa a diversi club italiani e, anche alcune società estere starebbero pensando a lui per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Belotti, anche Siviglia e Valencia in corsa
In Serie A piace a Bologna, Atalanta e Fiorentina e l’affare potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato. Occhio anche alle sirene spagnole, con Siviglia e Valencia fortemente interessate. Molto dipenderà anche dalla Roma e da ciò che chiederà Mourinho. Nel caso in cui dovesse arrivare la nuova punta, il tecnico portoghese si troverebbe davanti a un bivio: cedere Belotti o valorizzarlo come secondo centravanti.
La sensazione è che a fare la differenza saranno le opportunità offerte dal mercato. Gli ultimi giorni saranno fondamentali per finalizzare gli affari last minute e sfoltire la rosa. Anche per questo Belotti rischia di dover salutare la capitale e chiudere la sua avventura giallorossa dopo una sola stagione.