Colpaccio Lukaku, l’ultimo addio spiana la strada | Eccolo di nuovo in Serie A
Lukaku ha rifiutato l’Arabia e adesso un top club italiano potrebbe essere vicinissimo ad acquistarlo. Vediamo insieme di quale squadra si tratta.
Qual è il futuro di Romelu Lukaku? Difficilmente il belga potrà mai dimenticare un’estate di calciomercato così controversa e che lo sta lasciando ancora senza squadra quando ormai tutti i campionati europei sono già iniziati.
Resta ancora una settimana di calciomercato, eppure nessuno sa dove andrà Big Rom. L’unica cosa che sembra certa, è che Lukaku non ha intenzione di seguire altri suoi illustri colleghi e andare in Arabia, e resta dunque ancora alla ricerca di un top club europeo.
Nessuno saprà mai cos’è davvero successo tra lui e l’Inter, ma le recenti dichiarazioni di Marotta fanno intendere il profondo astio che la società nutre verso il comportamento del giocatore.
Ma d’altronde Lukaku in tal senso è sempre stato una personalità controversa, come sanno fin troppo bene i giocatori del Chelsea, che sono stati sedotti e ammaliati dal belga, che li lascia un anno dopo il suo arrivo, giurando rinnovato ed eterno amore all’Inter. Ma dopo la lite con i nerazzurri, resta forse una sola squadra che ha davvero mostrato interesse per il giocatore. E si tratta di una big della seria A.
La Juventus continua a crederci, Lukaku possibile arrivo anche senza la cessione di Vlahovic?
La Juventus infatti continua ad insistere per l’arrivo di Big Rom in bianconero. Sembra infatti che Allegri lo considero un attaccante perfetto per come gioca la Juve, e stia spingendo per un suo arrivo indipendentemente dalla partenza di Vlahovic.
Il Chelsea però fino a questo momento ha preteso l’acquisto a titolo definitivo del giocatore e non un nuovo prestito. Condizioni impossibili da soddisfare per Giuntoli, a meno che non arrivi una cifra importante per l’attaccante serbo.
Perchè il Chelsea potrebbe cambiare idea in questi ultimi giorni di calciomercato
C’è però anche da dire che più passa il tempo, più la Juventus potrebbe essere in realtà vicina al belga. Il Chelsea fino a questo momento continua a pretendere una cessione, ma non bisogna dimenticare che Lukaku non vuole in alcun modo restare ai Blues.
E l’attaccante non rientra neanche nei piani di Pochettino, ed è questo il motivo per cui continua ad allenarsi da solo al centro sportivo londinese. Le possibilità che il Chelsea, arrivati ormai alla fine del mercato, possa convincere ad autorizzare un nuovo prestito esistono, anche perchè è difficile tenere uno con il suo ingaggio fuori rosa.