Distorsione alla caviglia, pesante tegola per l’allenatore | Ecco i tempi di recupero
Il campionato di Seria A è iniziato, e purtroppo per una big di Seria A c’è già un problema: un giocatore ha lasciato il campo in anticipo
Che sia davvero stato, come ha anche lasciato intendere Federico Chiesa nell’intervista post partita, l’ingresso di Manganelli nello staff di Allegri, a rivoluzionare l’ambiente Juve? Non ci è dato saperlo, certo è, che una Juve così aggressiva non la si vedeva in campo da tempo.
La vittoria contro l’Udinese è arrivata infatti in modo quasi atipici per il calcio che la Vecchia Signora aveva proposto in questo due anni di regno allegriano, e raramente si erano visto i bianconeri pressare come nel primo tempo contro l’Udinese, con tre gol che avevano già nei fatti chiuso la partita.
La speranza dunque è che questo sia l’inizio di un nuovo corso, per una squadra che avrà oltretutto il vantaggio di non giocare le coppe, e potrà concentrare tutte le sue energie sul campionato.
È anche una Juve molto più giovane di quella che siamo abituati a vedere, come hanno testimoniato l ‘ingresso di Miretti e Yildiz. Bisognerà ancora attendere qualche partita, ma l’impressione è che Allegri sia deciso a tracciare un nuovo ringiovanendo la sua rosa non solo nei nomi, ma attraverso dettami tecnici in grado di sfruttare al meglio l’intensità tarantolata di giocatori come Chiesa.
Ansia per una big della Serie A: il nuovo acquisto esce dal campo dopo il primo tempo
Purtroppo però, dentro una vittoria così bella e netta, è arrivata anche qualche brutta notizia per i bianconeri. Timothy Weah, arrivato per volere di Giuntoli quest’anno alla Juve con lo scopo di sostituire Cuadrado, si è infatti infortunato ed è stato costretto a lasciare in anticipo il campo.
Il giocatore infatti è uscito alla fine del primo e per il momento, la società bianconera non ha ancora comunicato nulla sulle sue condizioni, o ad eventuali esami a cui è stato sottoposto. La speranza dei tifosi, che su di lui e Cambiaso hanno grandi attese, è che non si tratti di nulla di grave.
Non si sa ancora nulla sulle condizioni di Weah
Weah si era già distinto per velocità e tecnica nello scorso mondiale, che forse è stato decisivo nel convincere Giuntoli che poteva essere il sostituto decisivo del colombiano. Certo, parliamo di un giocatore meno tecnico del colombiano, che difficilmente raggiungerà il suo stesso numero di dribbling a partita.
Allo stesso tempo però Weah ha mostrato un’intensità sul campo fuori dal comune, che potrebbe persino convincere Allegri a spostarlo definitivamente a sterno di tutto campo.