‘E’ perfetto per la Roma’: il nuovo colpo ha stregato tutti | Accontentato Mourinho
Le recenti dichiarazioni incoronano definitivamente il nuovo rinforzo dei giallorossi, con lo Special One che può finalmente esultare per l’arrivo del suo pupillo.
Siamo ormai molto vicini all’inizio della stagione. La Roma scenderà in campo domenica pomeriggio alle ore 18.30 allo stadio Olimpico contro la Salernitana. Il club capitolino vuole subito ottenere una vittoria, in modo da partire bene e cercare di lanciarsi già in vista del principale obiettivo della stagione, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League.
Nel frattempo però è anche il momento di fare i primi bilanci in casa giallorossa per quanto riguarda il mercato. Sono state fatte fin qui tante operazioni sia in entrata che in uscita dalla dirigenza romanista. Altri rinforzi però dovrebbero arrivare a Trigoria da quai alla fine della sessione estiva di trasferimenti, su tutti un attaccante di livello che sia in grado di sostituire l’infortunato Tammy Abraham.
Intanto uno dei volti nuovi della rosa è stato già incoronato, in quanto è stato definito come perfetto per gli schemi tattici della Magica. Il giocatore, che era un oggetto del desiderio proprio di José Mourinho, ha già stregato tutto l’ambiente romanista, e si appresta a vivere una stagione da protagonista assoluto nella Capitale.
E’ il rinforzo giusto per la Roma
Di recente Helder Cristovao, tecnico del Benfica B, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero, nelle quali si è espresso su Renato Sanches, nuovo acquisto della Lupa. L’allenatore, che ha guidato il centrocampista proprio nelle giovanili del club lusitano, ha espresso che potrebbe essere un colpo importantissimo per Mourinho. Di seguito le sue parole.
”José è perfetto, nessuno come lui sa entrare nella testa di un calciatore. La Roma poi gioca con il 3-5-2 e lui è la mezzala destra perfetta. Sono sicuro che con Mou, rinascerà. E la Roma saprà giovarsene. E’ una buona squadra, ha un fenomeno come Dybala, è ben organizzata ma manca un po’ di qualità nelle individualità. Con Sanches ne avrebbe un po’ di più”.
Pedina importante per Mou
Lo Special One chiedeva da tempo un altro uomo nella mediana, e aveva individuato proprio in Renato Sanches il profilo adatto per il suo scacchiere.
Il tecnico quindi è stato accontentato. Vedremo durante la stagione se Mourinho avrà avuto ragione o meno, con il giocatore che vuole giocarsi tutte le carte a sua disposizione a Roma.