“Me lo aveva promesso”: il Presidente non mantiene la parola | Affare saltato in casa Roma
La società giallorossa rischia di vedere sfumare un clamoroso colpo nelle ultime ore di mercato
Manca circa una settimana alla chiusura della sessione estiva di calciomercato. I club di tutta Italia si sono attivati per completare gli ultimi affari e finalizzare i colpi più attesi. Anche la Roma non vuole farsi trovare impreparata e punta a rinforzare la squadra a disposizione di Josè Mourinho.
Il pareggio contro la Salernitana ha dimostrato quanto la panchina giallorossa necessiti di nuove alternative di qualità. Anche il mister giallorosso è consapevole che, senza nuovi arrivi, sarà piuttosto difficile centrare il quarto posto. L’ex Inter è piuttosto preoccupato per l’attaccante, a lungo rincorso ma mai approdato nella capitale.
Nel corso delle ultime settimane sono apparsi molti nomi sulle prime pagine dei quotidiani sportivi ma, alla fine, Tiago Pinto non è riuscito a portare a termine nessun affare. Il tempo a disposizione è sempre meno e riuscire a convincere un profilo adatto al gioco di Mourinho sembra essere tutt’altro che semplice.
Roma, l’infortunio di El Bilal blocca Zapata?
La storia del calciomercato ci insegna che, chi si muove in ritardo, è spesso costretto ad accontentarsi di una seconda scelta. La Roma avrebbe invece bisogno di un grande attaccante, capace di assicurare continuità nel reparto offensivo. Il solo Belotti non può bastare per disputare tre competizioni e, anche per questo, Pinto sta insistendo su vari fronti.
La sua idea è quella di chiudere due acquisti, anche se questa ipotesi sembra diventare improbabile con il passare delle ore. L’affare Zapata è ancora in stand-by a causa della resistenza dell’Atalanta che, dopo l’infortunio di El Bilal Touré, ha chiuso le porte all’addio del colombiano. Rimane in piedi la pista Marcos Leonardo, anche se il brasiliano arriverebbe solamente a gennaio.
Marcos Leonardo: “Ciò che è accaduto mi fa male”
Tuttavia, nelle ultime ore, il verdeoro si è pesantemente sfogato contro il presidente del Santos, riservandogli parole al veleno. Dopo l’ultimo match di campionato l’attaccante ha dichiarato: “Quello che è accaduto in questo periodo fa male a me e al club. Il presidente mi aveva promesso di poter andare via, ma va bene così e ora è tutto risolto”.
Marcos Leonardo ha poi aggiunto: “Sono rimasto fuori contro il Fortaleza perché non ci stavo con la testa, pensavo solo alla proposta (della Roma), era quello che desideravo. Sono comunque rimasto per aiutare la squadra, non ho mai pensato di scappare dalla porta dal retro dal club che mi ha cresciuto”. Il numero 9 ha confermato di dover rimanere in Brasile almeno fino alla sessione invernale, non risparmiando critiche al suo presidente.