Roma fuori dai giochi: tuoni improvvisi su Trigoria | Situazione gravissima
La Roma fuori dalla zona Champions? Le incredibili dichiarazioni che stanno facendo discutere gli appassionati di calcio.
Il campionato italiano è appena cominciato, e non poteva certo mancare l’ormai consueto appuntamento con la BoboTv, il canale Twitch fondato da Bobo Vieri alcuni anni fa, e che in pochissimo tempo, è diventato un vero e proprio riferimento per tutti gli appassionati di calcio.
Le polemiche non mancano mai in questo nuovo format popolato da ex calciatori, anche perchè tra di loro c’è anche Antonio Cassano. che ha confermato certi suoi comportamenti sul campo, non erano che lo specchio di un carattere sempre molto diretto e sopra le righe.
E tra Cassano e Mourinho l’anno scorso è scoppiata una vera e propria guerra comunicativa, con tanto di botta e risposta molto tagliente tra i due. D’altronde che il talento di Bari vecchia non ami per nulla il gioco della Roma non è certo un mistero.
E più volte ha rimproverato lo Special One lo scorso anno, non solo di un calcio esclusivamente speculativo che “uccide” la bellezza del gioco, ma anche di due campionati che sono conclusi molto al di sotto delle aspettative, e ”nascosti” soltanto dalle due finali europee conquistate da Mourinho.
Cassano è sicuro, la Roma non arriverà tra le prime quattro
E anche alla prima puntata della BoboTv Cassano si è lanciato in una previsione sul campionato della Magica che ha subito generato un mare di polemiche. L’ex calciatore ha infatti dichiarato che la Roma non riuscirà nemmeno ad entrare tra le prime quattro del campionato, aggiungendo in seguito che le vere sorprese per la zona Champions saranno invece l’Atalanta e la Fiorentina.
Parole che sicuramente non faranno piacere a Mourinho. Di sicuro, è molto difficile giudicare il calciomercato della Roma in questo momento, e capire quanto la squadra si sia realmente rinforzata.
Davvero la rosa della Roma non è all’altezza della zona Champions?
Da un lato il centrocampo è stato rinforzato con due nomi di alto livello come Sanches e Paredes, a cui va aggiunto Aouar, arrivato a inizio estate a zero. Tutti nomi che di sicuro alzano il livello tecnico della squadra. Ibanez però non è ancora stato sostituito in modo degno, mentre sull’attaccante resta ancora il vuoto.
L’arrivo di Zapata, uno candidato ormai rimasto sulla lista di Thiago Pinto sembrava vicinissimo, eppure l’affare ancora non si sblocca. La rose della Roma vale un terzo o quarto posto? Se non arrivasse Zapata sarebbe forse difficile dare torto a Cassano.