Allarme Smalling, la notizia è delle peggiori | Maxi offerta quasi sul gong
Per l’ex difensore di Manchester United e Fulham si prospetta un futuro inimmaginabile
L’esordio stagionale contro la Salernitana ha messo in luce tutte le difficoltà difensive della Roma. Mourinho non si aspettava certo di incassare due gol visto che, durante lo scorso anno, la retroguardia giallorossa era stata la quarta dell’intera Serie A. Mancini e compagni avevano protetto la porta dalle minacce avversarie in maniera efficace, senza rischiare in maniera eccessiva.
Nella gara contro i campani, però, la musica è cambiata. Chris Smalling è stato uno dei protagonisti più sfortunati e ha fornito una prova ampiamente al di sotto della sufficienza. In occasione del primo gol di Candreva, l’inglese ha sbagliato il posizionamento e non ha accorciato sul centrocampista.
L’ex Lazio ha avuto tutto il tempo di preparare la conclusione e spedire la palla sotto la traversa. Si tratta di un errore a cui tutti i tifosi della Roma non sono abituati. Nel corso delle ultime stagioni, infatti, Smalling ha mantenuto standard elevati, rappresentando la colonna portante del reparto giallorosso.
Smalling, possibile la cessione all’estero?
L’ex Manchester United è stato un vero e proprio leader, guidando i propri compagni di partita in partita. Il cammino europeo della squadra capitolina è stato possibile anche grazie alle sue ottime prestazioni. In totale, durante la scorsa annata, Smalling ha disputato 47 partite, mettendo a segno anche tre gol. I sostenitori sperano che il centrale difensivo possa recuperare uno stato di forma accettabile al più presto.
Senza la sua leadership, infatti, sarà molto complicato competere in campionato e in coppa. Il calciatore nato a Londra non è più giovanissimo e questo potrebbe essere uno degli ultimi anni nella capitale. Il suo ingaggio supera i 4 milioni annui e, qualora le sue prestazioni non dovessero crescere, l’ipotesi cessione potrebbe prendere quota. Tiago Pinto non ha chiuso le porte a questa possibilità ed è pronto a valutare le proposte provenienti dall’estero.
Il centrale inglese nel mirino dei club arabi
Dopo Ibanez anche Smalling potrebbe approdare nel campionato arabo. Diverse squadre saudite stanno pensando a un suo ingaggio e sarebbero disposte a mettere sul piatto cifre importanti. I recenti affari di mercato hanno dimostrato lo strapotere economico di tali società, vere e proprie regine della sessione estiva.
Smalling ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 9 milioni e, se si toccasse quota 20 milioni, Pinto accorderebbe la cessione. Al momento si tratta solo di supposizioni e la Roma non ha ancora ricevuto nessun tipo di offerta ufficiale. Solamente nelle prossime settimane scopriremo se il futuro di Smalling sarà ancora nella capitale.