Calciomercato Roma, scatta il semaforo rosso | Ci ha ripensato all’ultimo
Sembrava fatta per l’arrivo dell’attaccante che a Roma deve sostituire Abraham. Invece Pinto ha dovuto accettare uno stop improvviso della trattativa.
La prima giornata di campionato della Roma si è conclusa con un pareggio che di certo non avrà fatto piacere a José Mourinho. L’unica buona notizia arriva forse dal fatto che Belotti, unico vero attaccante di ruolo in organico, si è finalmente sbloccato, segnando una doppietta di pregevole fattura.
Due gol che ci ricordano le caratteristiche tecnico-tattiche su cui il Gallo si è fatto amare a Torino, e che nella Capitale aveva dimostrato, ma con un un problema di fondo nella scorsa stagione, impossibile da digerire per lo stesso attaccante e dai suoi tifosi.
I due arrivati ‘altro giorno, sono infatti i primi gol di Belotti in giallorosso, dopo non aver mai segnato nella scorsa stagione. Una situazione che dopo l’infortunio di Abraham ha fatto attivare la Roma sul mercato, che però a pochi giorno dalla chiusura del mercato, alla fine non è riuscita a chiudere nessun nome per il centro dell’attacco.
Una situazione che ha indispettito molto lo Special One, che nella conferenza stampa pre partita aveva chiesto ai suoi tifosi di essere il vero attaccante aggiunto della squadra. Un modo velato ma non troppo, per pungere ancora Tiago Pinto sulla questione.
Roma, l’arrivo dell’attaccante sembra ormai certo ma un infortunio ha cambiato tutto
In realtà, dopo un mese e mezzo in cui nessuna punta sembrava poter davvero finire nella squadra della Capitale, negli ultimi giorni sembrava quasi certo l’arrivo di un campione al centro dell’attacco, che avrebbe forse fatto ricredere Mourinho.
Pinto infatti era riuscito a strappare un accordo di massima con l’attaccante atalantino Zapata. Un nome che per il nostro campionato, al netto dei problemi fisici che ha avuto nell’ultimo, rappresenterebbe una vera garanzia per Mourinho.
Perché Gasperini sta bloccando la cessione di Zapata alla Roma
La trattativa sembrava ormai in dirittura d’arrivo, con Zapata ormai promesso sposo della Magica. Eppure, ancora una volta è stato rimesso tutto in discussione. L’infortunio subito dal nuovo talento dei bergamaschi El Bilal, sembra aver infatti fatto cambiare idea a Gasperini, inizialmente concorde sul trasferimento del colombiano alla corte di Mourinho.
La trattativa con la Roma si è dunque bloccata e a questo punto è impossibile capire quale sarà il futuro del colombiano. Certo è, che se davvero dovesse finire così, lo Special One potrebbe a quel punto andare allo scontro diretto con la famiglia Friedkin, che fino a questo momento, nonostante qualche polemica, ha sempre difeso.