“La scelta è stata fatta”: Pinto chiude l’operazione | C’è l’annuncio
Il General Manager della Roma Tiago Pinto ha scelto: il dirigente ha chiuso l’operazione di mercato. E’ arrivato l’annuncio.
La Roma si gode, finalmente, Andrea Belotti. Il Gallo è infatti tornato al gol in Serie A dopo oltre un anno, ha segnato le prime reti in campionato con la maglia giallorossa ed è risultato decisivo contro la Salernitana. Una doppietta fondamentale per l’ex capitano del Torino, non solo dal punto di vista personale.
Le due reti hanno evitato la sconfitta ai capitolini all’esordio in campionato. Sicuramente una buona notizia per Josè Mourinho, ancora orfano però dell’attaccante tanto richiesto e desiderato dopo l’infortunio occorso a Tammy Abraham nell’ultima giornata dello scorso campionato.
La rinascita di Belotti non cambia né modifica per niente la strategia della Roma sul mercato, che necessita di un centravanti in attesa del ritorno di Abraham. Il General Manager Tiago Pinto, a circa una settimana dalla chiusura della sessione estiva, è al lavoro.
Il dirigente giallorosso, dopo aver sondato e trattato tantissimi profili per il reparto avanzato, vuole stringere i tempi e regalare a Josè Mourinho il rinforzo tanto atteso ed in grado di migliorare e arricchire numericamente l’organico della Roma.
L’obiettivo numero uno è Zapata
Il giocatore prescelto sembra ormai essere senza ombra di dubbio Duvan Zapata. Tuttavia, la trattativa con l’Atalanta ancora non si è sbloccata a causa di una distanza ancora presente tra domanda e offerta. La società orobica continua a chiedere 10 milioni di euro tra prestito e obbligo per lasciar partire il colombiano.
Diversa, invece, la posizione della Roma, che è disposta a sborsare circa 6-7 milioni per il cartellino dell’attaccante. I prossimi giorni saranno dunque decisivi per assottigliare la distanza tra le parti. Tra il giocatore e la società giallorossa c’è già l’accordo per un contratto da 3 milioni a stagione.
Zapata verso la Roma: ci siamo secondo il giornalista
Il giornalista Roberto Maida, ai microfoni di Radio Radio, si è così espresso su questa trattativa: “La scelta è stata fatta, per Zapata siamo alle battute finali. Le condizioni si stanno materializzando per il trasferimento. Secondo me la Roma ha anche altri problemi oltre al centravanti.
Hai segnato due gol e mezzo eppure non sei riuscito a vincere, nonostante la Salernitana fosse rimaneggiata. La Roma si è presentata ai nastri di partenza con una formazione inferiore a molte. Belotti ti ha tolto le castagne dal fuoco. Il pareggio è ‘colpa’ della società. Ci aspettavamo una vittoria”.