Milan, l’addio di Maldini costa carissimo | Il retroscena sconvolge i tifosi
L’addio di Paolo Maldini sembra esser costato molto caro al club rossonero. Andiamo a scoprire insieme il motivo
Nicolò Zaniolo si è appena trasferita all’Aston Villa, dopo una stagione in Turchia che sembra almeno in parte averlo rilanciato, e la speranza è adesso che la Premier League possa aiutarlo nel fare il definitivo salto di qualità.
Parliamo infatti di quello che soltanto tre anni fa, si era imposto nel nostro campionato come uno dei talenti più cristallini della sua generazione. Uno dei pochi ad aver fatto davvero dei passi da predestinato, dalla convocazione a sorpresa con Mancini lo inserì in nazionale quando non aveva ancora debuttato in Serie A, fino all’inaspettato esordio con il Real Madrid in Champions.
Negli ultimi due anni si è parlato spesso di una carriera frenata da un carattere ingestibile, come il tumultuoso addio con la Roma secondo molti ha dimostrato. Ma la verità è che parliamo di un calciatore falcidiato da infortuni gravissimi, il primo oltretutto arrivato nel momento in cui sembrava ormai destinato a spiccare il volo.
E la sua ultima stagione con il Galatasaray ha comunque dimostrato che ci troviamo di fronte a un calciatore forse ancora indecifrabile nel ruolo, ma con colpi e movenze che lasciano ancora supporre che ci troviamo di fronte ad un top player.
Zaniolo corteggiato da una big di Serie A? Ecco cosa ha rivelato il suo agente
Molti si chiedono perché dovesse finire in Premier, e come mai nessuna squadra italiana ha deciso di puntare su di lui. In realtà non è proprio così, e ci ha pensato l’agente del ragazzo, poco dopo il suo passaggio all’Aston Villa a chiarire quali fossero le reali pretendenti di Zaniolo.
Claudio Vigorelli ha infatti spiegato che in realtà c’era una sola squadra del nostro campionato davvero interessata. Stiamo parlando del Milan che ha corteggiato Zaniolo con molta insistenza.
Perché il Milan a un certo punto ha smesso di seguire il talento italiano
Quest’anno però nessuna offerta è arrivata ai rossoneri, e il motivo è stato spiegato dallo stesso Vigorelli. Era Maldini ad avere un debole per il calciatore italiano. L’ex capitano rossonero, bandiera del Milan più vincente di sempre, lo ha corteggiato a lungo, e l’anno scorso il ragazzo era davvero vicino al Diavolo.
La defenestrazione di Maldini ha invece cambiato completamente le carte in tavolo, e quel punto Zaniolo, non avendo altre offerte importanti dalla Serie A, ha deciso di rilanciarsi in Premier.