Roma, colpo da maestro di Pinto: “È un sogno” | Non ci sperava più nessuno
Tiago Pinto al lavoro per un colpo da maestro che lo riporterebbe in auge dopo un’estate affannosa passata a cercare il centravanti.
La Roma è tornata al lavoro a Trigoria dopo il pari dell’esordio all’Olimpico (2-2) contro la Salernitana, in vista della trasferta del Bentegodi contro un Hellas Verona reduce dal blitz di Empoli.
Giallorossi ancora senza Mourinho e Foti (squalificati), ma le brutte notizie terminano qui. Nessuna sanzione per i giallorossi dopo le vicissitudini occorse all’Olimpico che sono costate, invece, un turno di stop forzato al dirigente della Salenitana, Salvatore Avallone.
Le altre buone nuove arrivano dalla formazione: contro l’Hellas Verona tornano sia Dybala sia Pellegrini, al rientro dopo le rispettive squalifiche, da capire se ci sarà spazio dal primo minuto per i nuovi arrivati: Leandro Paredes e Renato Sanches.
Settimana importante, comunque, al di là della caccia al primo squillo in campionato, Tiago Pinto deve sbrigarsi a trovare il benedetto centravanti, cercato ma non ancora trovato da oltre due mesi.
Sembrava tutto fatto
Anche per Duvan Zapata, il cui arrivo sembrava imminente, la trattativa sembra arenata. In stand-by per il momento. Stavolta la Roma non c’entra, volendo neanche l’Atalanta.
Sarebbe stato Gasperini a bloccare per il momento per il trasferimento, visto il serio infortunio occordo a El Bilal Touré, l’acquisto più costoso della storia della Dea, che ha subito la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro. “Il quadro clinico – puntualizzano da Bergamo – necessita di ulteriori e approfondite valutazioni per definire la strategia chirurgica idonea al recupero funzionale completo”.
Il sogno nel cassetto
L’infortunio di Touré, dovrebbe averne per tre-quattro mesi, avrebbe preoccupato talmente Gasperini da indurre la Dea a frenare sul passaggio di Duvan Zapata. Si è spenta sul nascere, inoltre, l’idea Mason Greenwood, in uscita dal Manchester United: niente Roma dopo la smentita ufficiale del club giallorosso dopo i rumors del Daily Mail. Chi arriva, allora?
C’è un altro nome che avrebbe un peso ben maggiore rispetto a Duvan Zapata. Tiago Pinto sta tendando da giorni il colpo Romelu Lukaku, promesso sposo all’Inter prima che il club nerazzurro scoprisse i suoi colloqui con Milan (prima) e soprattutto Juventus, poi. Smentita subito la notizia secondo cui Lina Souloukou (CEO della società giallorossa) sarebbe a Londra per trattare con l’attaccante belga, Big Rom rimane comunque un obiettivo di mercato della Roma: un affare che si può concretizzare con il solito prestito con diritto di riscatto, ma come extrema ratio.