Roma, fumata nera dopo il summit | Snobbata la volontà del giocatore
Fulmine a cielo aperto in casa Roma, è arrivata la notizia che nessuno si aspettava. Snobbata la volontà del giocatore e trattativa saltata.
Sabato alle ore 20:45 allo stadio Bentegodi di Verona, la Roma scenderà in campo contro i padroni di casa dell’Hellas nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I giallorossi, dopo il pareggio interno in rimonta contro la Salernitana ottenuto all’esordio, sono a caccia dei primi tre punti stagionali.
La squadra di Josè Mourinho, dopo lo stop contro i granata, è chiamata già a reagire e dovrà cercare di tornare a casa con una vittoria, dato che tutte le altre big tranne la Lazio hanno fatto bottino pieno alla prima giornata. Contro gli scaligeri guidati da Baroni, in casa Roma si rivedrà Paulo Dybala.
L’argentino, out contro la Salernitana, nonostante un piccolo guaio muscolare dovrebbe tornare ad agire in supporto ad Andrea Belotti. L’assenza della Joya si è sentita notevolmente, è mancata fantasia ma anche tutte quelle giocate e quei dribbling che spessi hanno aiutato la Roma a risolvere partite complicate.
Contro l’Hellas Verona sarà anche l’occasione per rivedere all’opera il Gallo Belotti, dopo l’ottimo e allo stesso tempo sorprendente debutto con doppietta ai danni della Salernitana. L’ex capitano del Torino verrà schierato di nuovo dal primo minuto.
Roma ancora senza attaccante
Una scelta necessaria e obbligata per lo Special One, che a circa una settimana dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato continua a non avere a disposizione l’attaccante atteso ormai da settimane dopo l’infortunio occorso a Tammy Abraham.
In questi mesi il General Manager Tiago Pinto ha sondato, monitorato e trattato tantissimi profili ma chi per un motivo e chi per un altro è sfumato. Negli ultimi giorni sembrava che il cerchio si fosse chiuso, con la Roma che aveva individuato in Duvan Zapata il rinforzo giusto.
E’ saltata la trattativa per Zapata
E invece, anche questa trattativa è saltata. L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, infatti, non ha dato il via libera alla cessione. Il centravanti colombiano aveva già un accordo di massima con i giallorossi sulla base di un triennale, ma l’infortunio di Touré ha cambiato tutto.
Dopo il ko dell’attaccante, infatti, il tecnico orobico ha bloccato la partenza di Zapata. Una notizia terribile per la Roma, che non ha ancora messo le mani sul centravanti e ora dovrà cambiare nuovamente obiettivo.