Si sblocca Morata: finalmente la mossa decisiva | Ultimi ritocchi e firma sul contratto
I silenzi delle ultime settimane sembrano rotti: il nome di Alvaro Morata torna d’attualità a pochi giorni dalla fine del calciomercato.
È stato uno dei primi nomi a infiammare il calciomercato di Serie A. Il preferito della lista della Roma: Mourinho, d’altronde, lo conosce quasi come Max Allegri, è merito dello Special One se Morata si prese il Real Madrid, grazie alla promozione dalla squadra B dei Blancos.
Anche Max voleva allenare di nuovo dopo i due cicli vincenti con la Signora. Quando Vlahovic sembrava sul punto di partenza, il primo nome per la Juventus oltre Lukaku, fu proprio quello di Alvaro Morata.
Il terminale offensiva della Spagna campione di Nations League nella Final Four di questa estate in Olanda, era stato un oggetto del desiderio del Milan ante licenziamento di Paolo Maldini. Nuovi uomini mercato rossoneri, nuove strategie di mercato, per Alvaro Morata non se ne è fatto più nulla.
Perfino l’Inter ha cercato Alvaro Morata, prima della sterzata per un Marko Arnautovic presentatosi al Meazza con un assist per Lautaro Martinez nel 2-0 che ha chiuso i conti nel derby lombardo della prima giornata contro il Monza. Poi i silenzi.
Ritorno di fiamma
Per almeno un mese il nome di Alvaro Morata non è più uscito dal mercato. Lui era in vacanza in Messico, al Cholo Simeone andava benissimo la sua permanenza nella Madrid Colchonera. Tutto lasciava presagire che sarebbe andata a finire così.
Invece, a pochi giorni dal termine della sessione estiva di calciomercato, riecco il nome del madrileno ed ex madridista riecheggiare in Italia.
Si può fare
Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic, Moise Kean e Alvaro Morata. Il calciomercato della Juventus, secondo le ultime news ruota attorno ad un poker di nomi di attaccanti. Lo stallo della trattativa tra Juventus e Chelsea non lascia presagire nessuno scambio tra l’attaccante belga e quello serbo, a quel punto potrebbe approfittarne la Roma, ancora senza attaccante, nonostante tutte le criticità dell’affare, date anche dal fatto che i Blues possono usufruire della formula prestito soltanto per un’altra circostanza.
Ma la Juve potrebbe cedere Moise Kean. L’attaccante, classe 2000, è stato segnalato nel radar del Milan ma soprattutto nel mirino di alcune squadre di Premier League, prima tra tutte il Fulham, rivelazione dello scorso campionato di Sua Maestà e particolarmente interessata. Nel caso arrivasse l’offerta giusta la Juventus non avrebbe dubbi: all-in su Alvaro Morata, perché in fondo non c’è due (cicli tanto differenti quanto vincenti) tranne tre. Si può fare.