Trattativa alle fasi finali: a gennaio sbarca a Roma | Pinto convince il club
Missione riuscita per Pinto: il dirigente della Roma ha convinto il club. Trattativa agli sgoccioli: a gennaio arriva nella Capitale.
In casa Roma continua senza soluzione di continuità la ricerca del nuovo attaccante. L’infortunio occorso a Tammy Abraham nell’ultima giornata dello scorso campionato contro lo Spezia ha modificato in maniera drastica le strategie ed il mercato estivo della società giallorossa.
Il club capitolino aveva infatti in programma la cessione del centravanti inglese a fronte di un’offerta allettante, così poi da reinvestire parte del ricavato per una nuova punta più congeniale alle esigenze tecnico-tattiche di Josè Mourinho.
Ora la Roma si è ritrovata a cominciare la nuova stagione 2023-2024 con un solo attaccante in organico, ovvero Andrea Belotti. Il Gallo è però reduce da una stagione disastrosa in cui non è mai riuscito a trovare la via della rete in Serie A.
Un ruolino di marcia ed un rendimento da dimenticare che hanno gettato su di lui molte ombre e dubbi e pochissime certezze. Le ultime settimane in casa giallorossa sono a dir poco frenetiche sul mercato con il general manager Tiago Pinto che sta lavorando senza sosta per cercare un profilo adatto non solo dal punto di vista economico ma anche tattico.
Roma ancora con il rebus attaccante
La lista di giocatori vagliati, monitorati e trattati dalla Roma è ormai lunghissima e va via via allungatosi di giorno in giorno con nuovi giocatori accostati e seguiti. Il nome più gettonato in questo momento è quello di Duvan Zapata dell’Atalanta, ma la trattativa non è per niente facile e ancora fatica a sbloccarsi.
Il club bergamasco ha escluso ogni ipotesi di prestito e intende privarsi del colombiano solo a titolo definitivo. A queste difficoltà si aggiunge anche l’infortunio occorso a El Bilal Touré che lo costringerò ad un lungo stop e per questo motivo potrebbe ulteriormente rallentare l’affare con la Roma.
Roma ad un passo da Marcos Leonardo: arriverà a gennaio
Intanto il club giallorosso è vicino alla definizione di una trattativa per gennaio. La Roma, infatti, dopo i vari tentativi per comprare Marcos Leonardo in questa finestra di mercato ha visto naufragare la trattativa. Tuttavia il Santos ha intenzione di mantenere il patto preso con il giocatore e lo farà partire a gennaio.
La Roma ha trovato la formula giusta per convincere i brasiliani e la prossima settimana limerà gli ultimi dettagli così da stilare un pre-accordo in vista di gennaio.