Fatta per Alexis Sanchez: colpo Scudetto | Arriva a parametro zero
Alexis Sanchez torna in Serie A, il suo arrivo a parametro zero fa impazzire i tifosi
Dopo una sola stagione in Ligue 1 con la maglia del Marsiglia, il fantasista della nazionale cilena Alexis Sanchez torna in Serie A. Calcisticamente è esploso nell’Udinese che conquistò l’approdo in Champions League, come compagno d’attacco di Toto Di Natale e di Fabio Quagliarella per poi passare all’Inter dove è stato protagonista per alcune stagioni, dando il proprio contributo allo scudetto ottenuto con alla guida Antonio Conte.
E proprio ai nerazzurri è tornato il giocatore che ha firmato un contratto per un anno, con l’opzione per il secondo. A sbloccare la trattativa è stato lo scambio con Correa che è andato a giocare nel club francese.
Un importante rinforzo per l’Inter, un trequartista che conosce l’ambiente, che ha fatto proprio lo spirito interista e che saprà dare una mano anche a livello mentale ai più giovani fuori e dentro il campo, imponendosi come uomo spogliatoio.
L’asticella rimane molto alta quella fissata dal mister Simone Inzaghi e dalla dirigenza, con l’obiettivo di riconquistare lo Scudetto e bissare l’importante cammino europeo che ha portato l’Inter a giocarsi la Champions League, con la sconfitta di misura in finale contro il Manchester City.
L’Inter, una squadra rinnovata a metà e con la mentalità vincente
Il convincente 2 a 0 rifilato al Monza al debutto in Serie A fa ben sperare in vista della stagione in corso. Lautaro è subito in forma e ha dimostrato di meritarsi la fascia di capitano, assegnata al bomber dalla squadra dopo l’addio di Samir Handanovic e di Danilo D’Ambrosio.
Sanchez dovrà dialogare anche con il nuovo arrivo Thuram che porta fisicità e classe in attacco, con la speranza che possa risultare determinante in area di rigore, bissando i numeri importanti realizzati in Germania.
L’Inter e le novità sulle fasce e in porta, da Cuadrado a Sommer e Pavard
I reparti maggiormente rinnovati sono stati quello degli esterni e della porta. Dalla Juventus è arrivato da svincolato Juan Cuadrado mentre dal Bayern Monaco il forte terzino, titolare della nazionale francese, Benjamin Pavard.
In porta invece totale rivoluzione. Il titolare della scorsa stagione Onana è passato al Manchester United per ben 50 milioni e al suo posto è stato prelevato Sommer, sempre dal Bayern Monaco, affidabile estremo difensore svizzero.