Lukaku, annuncio dall’Inghilterra: affare sbloccato | Adesso può sbarcare davvero
Una recente decisione del Chelsea può accelerare il trasferimento di Lukaku in Italia. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti
Cosa ne sarà di Romelu Lukaku? Sembrava quasi una domanda assurda da porsi qualche mese fa. Ma d’altronde, ad essere assurdo in fondo è tutto l’ultimo anno e mezzo che ha vissuto l’attaccante belga. Dopo le due stagioni con Conte, in cui era letteralmente rinato grazie all’allenatore leccese, Lukaku era andato via improvvisamente dall’Inter per la cifra record di cento milioni di euro.
Soldi che di sicuro hanno fatto molto comodo ai nerazzurri, che però in realtà non volevano affatto cedere Lukaku, avendo già fatto cassa con la cessione di Hakimi. Era stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
Ma le sorprese non erano certo finite perché qualche mese dopo il suo trasferimento, il belga aveva rilasciato un’intervista a Marco Barzaghi in cui si dichiarava pentito della sua scelta, chiedendo scusa ai tifosi dell’Inter e lasciando intendere che sarebbe tornato molto presto.
E così era stato. Certo, Lukaku lo scorso anno non ha avuto una stagione facile, e si è visto sempre preferire Dzeko nelle partite importanti. Ma i suoi ultimi tre mesi erano stati molto convincenti.
Il calciomercato sta per chiudersi e Lukaku non ha ancora trovato una squadra
E invece con una mossa a sorpresa che nessuno a Milano si aspettava, alla fine il belga ha deciso di non continuare con l’Inter, attendendo offerte migliori. Il problema è che fino ad adesso Lukaku, che, va detto, ha comunque rifiutato l’Arabia Saudita, non ha ancora trovato una squadra.
Il tempo stringe e oltretutto sembra adesso che il Chelsea sia molto vicino all’acquisto di Balogun dal Chelsea. Una mossa che gli chiuderebbe definitivamente le porte dei Blues, e potrebbe forse accelerare la sua cessione. Ma al momento, sembra che ad essere interessate al suo acquisto, ci siano soltanto alcune squadre di Serie A.
Quali sono squadre di Serie A interessate all’attaccante belga
La Juventus continua ad essere molto interessata al belga, che da anni è un pallino di Allegri che lo ritiene perfetto per il suo gioco. ma Vlahovic alla fine non è stato ceduto, e l’unica possibilità rimasta ai bianconeri è che il Chelsea con l’acquisto di balogun, possa convincersi a cederlo nuovamente in prestito. Si è parlato anche dell’interesse del Milan, ma non ci sono conferme in merito.
Da non sottovalutare la Roma, che sembrava vicinissima a chiudere Zapata, mentre in questi giorni sembra ormai che la trattativa sia sfumata. Ai giallorossi manca ancora un attaccante di ruolo in grado di completare l’organico, e Lukaku resta uno dei pochi attaccanti che potrebbe alzare il livello tecnico-tattico della squadra di Mourinho.