Niente Roma per Zapata: l’attaccante vestirà un’altra maglia | Ecco chi lo prende
Tra la Roma e Zapata sembra ormai definitivamente finita. Ma l’attaccante colombiano sembra comunque intenzionato a lasciare i bergamaschi.
Il calciomercato a volte sa essere crudele. Sembrava infatti ormai tutto fatto per l’arrivo di Zapata alla Roma, anche a condizioni particolarmente convenienti per i giallorossi, che di certo non vivono un momento facile dal punto di vista finanziario.
Dopo aver trovato l’intesa con il giocatore, sembrava fatta anche con l’Atalanta a cui sarebbero andato circa dieci milioni di euro. Per la Roma l’attaccante atalantino rappresentava la vera luce in fondo al tunnel, in una sessione di calciomercato che è stata sicuramente interessante, con gli arrivi di Sanches e Paredes e un centrocampo rinnovato e più tecnico, ma che ha creato un vero e proprio psicodramma intorno alla questione dell’attaccante.
Lo ha fatto chiaramente intendere Jose Mourinho quando alla prima conferenza pre partita di campionato, ha chiesto ai tifosi di essere loro l’attaccante che manca alla Magica.
Al momento infatti, dopo l’infortunio di Abraham, resta il solo Belotti in lista. E nonostante la sua buona prestazione della prima giornata, in cui ha finalmente trovato il primo gol con la Roma dopo un anno enigmatico, resta impensabile competere per un piazzamento in Champions con una carenza simile nell’organico.
L’arrivo di Zapata nella capitale sembra ormai tramontato, ma c’è un’altra big di Serie A su di lui
Zapata era il nome perfetto, sia per qualità tecnica che costo, ma il suo arrivo nella Capitale sembra ormai definitivamente tramontato. L’unica certezza però è che l’attaccante colombiano vuole lasciare l’Atalanta in queste sessione di mercato, e allora ecco che, arrivato ormai agli ultimi giorni di mercato, per l’atalantino potrebbe arrivare una destinazione a sorpresa.
In Serie A, l’interesse più forte proviene dalla Fiorentina, con Italiano che ha sempre apprezzato molto il giocatore. Senza però la vendita di Jovic, sembra un trasferimento impossibile, perché la Viola ha già speso abbastanza sul mercato.
Dove andrà Zapata? Gasperini potrebbe anche chiedergli di restare un altro anno
Non è da escludere che si faccia avanti qualche squadra della Premier League nelle prossime ore. Zapata ha un costo quasi ridicolo per le cifre che girano nel campionato inglese, e per caratteristiche sembra perfetto per la premier.
Ma c’è anche un’ultima possibilità che con i giorni che passano sembra sempre più concreto. Nonostante la sua intenzione di cambiare aria, alla fine l’attaccante potrebbe restare con i bergamaschi per volontà di Gasperini, che inizia ad avere un ruolo sempre più importante nella società anche in sede di calciomercato. L’infortunio di El Bilal ha infatti privato la squadra del sostituto del colombiano, cambiando le carte in tavola.