Notizia dalla Svizzera: la Roma pronta ad incassare | Trattativa lampo e accordo vicino
Una cessione in corso potrebbe far incassare soldi per le casse giallorosse. Trattativa ben avviata, filtra ottimismo per il buon esito.
Calcio giocato e calciomercato s’intrecciano e s’intersecano in questo agosto caldo dove la Roma deve trovare il benedetto attaccante a lungo cercato, ma non ancora a Trigoria. Sullo sfondo, però, la trasferta di Verona contro un Hellas corsaro a Empoli al debutto.
A Trigoria lavoro atletico, scatti e cambi di direzione per cui non ha preso parte all’esordio dell’Olimpico contro la Salernitana. Lavoro di scarico per gli altri. Abraham e Kumbulla sempre out, Dybala e Pellegrini pronti al debutto, dopo aver scontato le rispettive squalifiche.
Le buone notizie del calcio giocato finiscono qui. Sì perché il calcio mercato non regala ancora la gioia che tutti i tifosi giallorossi stanno aspettando da tempo: il centravanti da alternare insieme a Belotti, unico giocatore rimasto a disposizione dello Special One in quel ruolo.
Due i candidati rimasti. Il primo è più fattibile e si chiama Duvan Zapata. Sembrava fatta ma Gasperini ha bloccato la cessione del colombiano dopo il brutto infortunio patito da El Bilal Touré, fuori almeno tre-quattro mesi.
L’ultimatum della Roma
Mentre l’agente di Zapata è volato a Bergamo per capire come sbloccare una trattativa diventata d’un tratto complessa, la Roma aspetta una risposta definitiva entro 48 ore, dopo le quali l’affare con l’Atalanta tramonterà.
Il secondo nome è più critico ma anche di grido: Romelu Lukaku. Big Rom sta aspettando la Juventus, ma a tempo determinato: il 31 agosto termina il calciomercato, così la Roma starebbe monitorando la situazione per colpire in extremis, contando sul fatto che il Chelsea ha una voglia matta di disfarsi dell’attaccante belga, mai entrato nel progetto tecnico di Mauricio Pochettino.
Soldi in arrivo per la Roma
Nel frattempo arrivano buone nuove dalla Svizzera, dove una trattativa in corso e ben avviata potrebbe fruttare dei soldi per il club dei Friedkin.
Secondo la stampa locale, infatti, il Bologna avrebbe superato il Milan (che nel frattempo ha preso Pellegrino), nella corsa a Riccardo Calafiori, terzino classe 2002 del Basilea, nonché Nazionale Italiana Under 21. La Roma, che ha venduto il giocatore per poco più di tre milioni la scorsa estate. È spettatrice interessata: nel caso in cui l’affare andasse in porto, il club giallorosso incasserà il 40% della cessione dal Basilea al Bologna. Una notizia non di poco conto considerando il potere d’acquisto attuale del club giallorosso.