Roma, nuovo addio a centrocampo | Mourinho può perdere anche lui
Possibile nuova cessione per la Roma, Mourinho rischia di perdere il centrocampista
L’umore non è dei migliori a Trigoria dopo il deludente pareggio casalingo della Roma contro la Salernitana nel debutto della nuova stagione di Serie A. Solo la doppietta del, finalmente, convincente Andrea Belotti ha evitato una pesante sconfitta che avrebbe fatto piovere i fischi sui giocatori scesi in campo. Gli attenuanti non mancano ma non sono una giustificazione.
Infatti mancavano tre giocatori fondamentali per i giallorossi come Tammy Abraham, che sarà fermo ai box per un po’, Dybala e capitan Lorenzo Pellegrini, questi ultimi due costretti a scontare la squalifica a loro inflitta dopo la finale di Europa League.
Testa però subito al prossimo impegno sabato sera a Verona contro la squadra veneta che si è salvata nello spareggio decisivo contro lo Spezia a inizio giugno e che ha iniziato la nuova stagione andando a vincere in trasferta a Empoli.
Mourinho spera di poter disporre di altri innesti con Tiago Pinto che sta lavorando giorno e notte per completare la rosa, con la ricerca, in particolare, di una punta centrale che possa alternarsi con il “Gallo” per quest’autunno.
La Roma rischia di perdere il giovane della Primavera Faticanti
Ha brillato nell’ultimo campionato Primavera e ha guidato il centrocampo nel trionfo della Nazionale Italiana agli Europei Under 19 e adesso rischia di salutare la Roma. Stiamo parlando di Faticanti, nel mirino del Lecce.
Il club salentino è molto interessato al giocatore e consentirebbe a lui di crescere, con il mister Roberto D’Aversa intenzionato a dare lui il giusto minutaggio. La piazza ideale per esplodere definitivamente e poi tornare a Roma, sempre se l’operazione avvenga in prestito.
I giovani italiani in Serie A, una cantera molto promettente
Abbiamo citato la vittoria degli Europei Under 19 ma non solo, la Nazionale Italiana è arrivata in finale anche ai Mondiali Under 20 mostrando un calcio propositivo e frizzanti. I migliori della spedizione azzurra in Argentina sono stati Casadei, che è stato acquistato dal Leicester, retrocesso in Championship, e due gioiellini dell’Empoli.
Si tratta di Cambiaghi e di Baldanzi, sul quale c’è il forte interessamento della Fiorentina che ha già acquistato dai cugini toscani anche il terzino Parisi, altro prospetto da tenere d’occhio in vista Nazionale. Siamo sicuri che qualche altro giovane talento si farà notare nella nuova stagione di Serie A.