Addio Lukaku, è successo l’impensabile: “Non si fa più niente”
Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Romelu Lukaku, e invece alla fine è saltato tutto. Trattativa ormai sfumata.
La vicenda Lukaku sembra ormai vicina alla conclusione, e potrebbe proprio la Roma la squadra che si assicurerà le sue prestazioni. È semplicemente incredibile quanto accaduto al belga in questi mesi di calciomercato.
A inizio estate nessuno avrebbe pensato a una situazione simile, con Lukaku che dopo la finale di Champions persa con il Manchester City, aveva scritto su Instagram un messaggio ai tifosi che sembrava presagire a un acquisto definitivo del belga da parte dell’Inter, che poteva contare sull’amore che il calciatore aveva dimostrato ai nerazzurri.
E invece, quando l’affare sembrava ormai fatto, per motivi ancora sconosciuti, l’attaccante del Chelsea si è tirato indietro. È finità così la storia tra il belga ei nerazzurri, e fa strano pensare, considerando quanto Lukaku si era esposto l’anno prima per far ritorno a Milano.
Una situazione che sta indubbiamente avvantaggiando la Roma, con I Freidin che si sono recati di persona a Roma per ottenere il prestito oneroso del belga, a dare finalmente a Mourinho l’attaccante che manca. Ma c’è una squadra di Seria A che di certo non può gioire di questo assurdo epilogo.
Tra Lukaku e una big di Serie a è ormai finita: l’affare non si può più fare
Subito dopo la scelta di Lukaku di non accettare l’offerta dell’Inter, infatti, diversi giornalisti italiani, alcuni molto autorevoli come Sandro Sabatini, hanno infatti raccontato di come da qualche mese, Big Rom avesse aperto le porte a un possibile trasferimento alla Juventus.
Con l’insediamento di Giuntoli, chiamato a risollevare le sorti della vecchia signora, le voci si sono intensificate, parlando chiaramente di uno scambio tra Lukaku e Vlahovic che sembrava sempre sul punto di doversi concludere.
Lukaku, affare sfumato: l’allenatore juventino non è contento
Così non è stato, e di certo questo non sarà piaciuto a Massimiliano Allegri che ha sempre avuto un debole per l’attaccante che non hai mai nascosto. Lukaku nel calcio di Allegri avrebbe certamente avuto un ruolo interessante, ma ormai questa possibilità sembra definitivamente tramontata.
E se non è ancora certo che Lukaku arriverà nei prossimi giorni alla corte dello Special One, di sicuro, come ha anche fatto intendere Giuntoli in questi giorni, un suo possibile approdo alla Juventus è ormai definitivamente sfumato. E la beffa per la Juve sarebbe adesso quello di trovarselo da avversario in coppia con Dybala, che l’anno scorso con le sue prestazioni si è fatto rimpianegere da tantissimi tifosi juventini.