“Altri 4 anni”: Mourinho sposa il progetto | Entusiasmo incontenibile
Pinto accontenta Mourinho, sempre più parte integrante di questa Roma. Entusiasmo incontenibile nella settimana che porta a Verona.
D’un tratto le brutte notizie diventano belle. L’ennesima trattativa tramontata, quella con Zapata, diventa l’occasione per un affare lampo tanto caro a Mourinho. E potrebbe essere non l’unico in questi giorni finali di calciomercato.
Perfino l’ansia per quanto accaduto in allenamento a Renato Sanches si trasforma ben presto in un bel sospiro di sollievo: nella penultima seduta prima della trasferta di Verona contro l’Hellas (sabato alle 20.45) il centrocampista portoghese ha iniziato regolarmente l’allenamento coi compagni, per poi fermarsi a causa di un problema muscolare. Ma la Roma, con un post su Instagram ha rassicurato tutti i tifosi con una sua foto e l’emoji del pollice in su.
Tra l’entusiasmo generale e il rilancio del progetto tecnico del Mou, la Roma va a caccia del primo successo in terra scaligera dopo il 2-2 luci ed ombre dell’Olimpico contro la Salernitana, con un Dybala e Pellegrini (al rientro dopo le rispettive squalifiche) in più nel motore, la verve ritrovata di un Andrea Belotti finalmente sbloccatosi, e altre news di mercato che preannunciano piacevoli novità.
La forte sensazione è che Tiago Pinto non ha ancora terminato la campagna acquisti della Roma con l’arrivo di Sardar Azmoun, da due anni pallino di Mourinho, pronto a rinunciare perfino alla Coppa d’Asia, pur di convincere la Roma a riscattarlo (dal Bayer Leverkusen) al termine della stagione.
Mourinho potrebbe avere un altro attaccante
L’arrivo dell’attaccante iraniano nella Capitale non esclude quel pensiero stupendo che aleggia nel clan giallorosso. La Roma non ha chiuso ancora a Romelu Lukaku. Certo, l’affare resta complesso, pieno di criticità, ma secondo Sky ci sono ancora delle possibilità, a patto che il Chelsea apra alla cessione in prestito sì, ma senza obbligo di riscatto.
Il club capitolino, infatti, sarebbe disposto a pagare il 100% dello stipendio dell’attaccante e starebbe aspettando la risposta di un Chelsea che sta facendo di tutto per vendere Big Rom, senza finora riuscirci.
Mourinho per quattro anni
In perfetto stile Josè Mourinho, ecco l’annuncio che in molti hanno male interpretato dopo quel post social dell’allenatore portoghese su cui c’era scritto: “Un nuovo contratto, sono davvero molto felice ed orgoglioso”.
Qualcuno sperava si trattasse della Roma, invece si scopre nella seconda parte del post che si trattava dello sponsor tecnico dello Special One: “Adidas, per altri quattro anni”. Chissà che con tutto questo entusiasmo incontenibile, Mou non pensi anche a prolungare con i Friedkin. Ma questa è un’altra storia, tutta da vivere.