Calciomercato Roma, in uscita da Trigoria c’è proprio lui | Saluta i giallorossi dopo 3 anni
Un centrocampista della Roma ha salutato il mister ed i compagni per trasferirsi altrove. Vediamo insieme di chi si tratta.
La Roma potrebbe essere ormai molto vicina a perdere un centrocampista. È un momento strano per la squadra di Mourinho, a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato. Come giudicare l’operato di Thiago Pinto?
Bisogna dargli merito ad esempio di essere riuscito ad alzare, anche notevolmente, il livello del centrocampo giallorosso, nonostante la dolorosa cessione di Matic, che oltretutto lo Special One non ha mancato di rinfacciargli, spiegando ai giornalisti che nasce tutto dalla volontà del giocatore.
L’arrivo a inizio estate di Aouar e poi quello dal Psg di Sanches e Paredes, cambia il volto al centrocampo di Mourinho fornendogli molte più soluzioni da un punto di vista tecnico-tattico. Al contempo però, il fatto di non aver chiuso per un attaccante di ruolo ( se non si vuole considerare il neo acquisto iraniano che però avrà bisogno di tempo per ambientarsi) continua a dividere fortemente i tifosi circa l’operato del loro direttore sportivo.
Per questo in tanti non stanno prendendo bene la nuova cessione che la Roma potrebbe fare nel reparto di centrocampo. Anche perché, se questo talento finisse con lo scoppiare altrove, i tifosi giallorossi andrebbero su tutte le furie.
Il centrocampista sta per lasciare la Roma? Ecco dove potrebbe andare
Il classe 2004 Giacomo faticanti, che da anni è considerato uno dei migliori prospetti del vivaio giallorosso, sembra ormai molto vicino a chiudere con il Lecce. Faticanti era arrivato a Roma tre anni come una delle migliori promesse italiane in circolazione.
Davvero difficile dare un giudizio su questi tre anni di Faticanti all’interno della Roma. Il centrocampista classe 2004 cresciuti nelle giovanili della Roma, viene da sempre considerato uno dei più grandi talenti del vivaio giallorosso, eppure non è riuscito, a differenza di altri giovani come Bove, a conquistare la fiducia di José Mourinho, che non la ha ritenuto parte integrante della prima squadra.
Faticanti vuole lasciare i giallorossi, ma nessuno sa per un prestito o una cessione definitiva
Sembra che sia lo stesso centrocampista a spingere verso la cessione, consapevole forse di non aver convinto José Mourinho, e in cerca dunque di una squadra che possa farlo diventare titolare già il prossimo anno nel campionato di Serie A.
Non è chiaro ancora con che formula potrebbe finire al Lecce, e si tratta ad esempio di un semplice prestito con i giallorossi intendono far guadagnare esperienza e minuti a Faticanti, per poi valutare un suo ritorno a casa. Di sicuro, alla Roma in questo momento servono soldi, considerato che in questi due anni di calciomercato, le spese per il trasferimento non hanno superato i venti milioni. Va però anche considerato che la famiglia Friedkin ha comunque dimostrato ambizione, siglando contratti importanti come quelli di Dybala e Aouar.