Home » Delusione Milan, persa la grande occasione | Il potenziale obiettivo diventa un rivale

Delusione Milan, persa la grande occasione | Il potenziale obiettivo diventa un rivale

Pioli
Stefano Pioli (Fonte: Twitter) – Ilromanista.it

Il Milan non è ancora riuscito a chiudere per il sostituto di Giroud, è si è inoltre vista strappare via uno dei suoi desideri di mercato da una diretta concorrente.

Il calciomercato del Milan è stato probabilmente il più affascinante della Serie A. La defenestrazione improvvisa di Paolo Maldini aveva infatti lasciato i tifosi molto arrabbiati e perplessi. Anche perché, come hanno scritto i giornali, al suo posto, più che un direttore sportivo, sarebbe invece arrivato l’algoritmo di Moneyball a dettare legge.

La situazione sembrava definitivamente precipitata con la cessione di Tonali, vero simbolo della rinascita rossonera che ha portato allo scudetto, che veniva vista come il preludio a un ridimensionamento delle ambizioni rossonere.

E invece, con i soldi ottenuti dalla cessione del centrocampista italiano, il Milan ha fatto un mercato che in pochi si aspettavano, prendendo 5-6 giocatori di grande prospettiva, che hanno fin da subito riacceso l’entusiasmo dei tifosi.

Certo, dovrà essere il campo a parlare, ma di sicuro c’è molta attesa per saggiare quanto siano stati vincenti certi acquisti. Resta però un problema ai rossoneri, non sono ancora riusciti a concludere l’acquisto di un attaccante, indispensabile per far rifitare un Giroud ormai 37enne.

Il Milan si è lasciato scappare via l’attaccante iraniano da una sua diretta concorrente in Serie A

E purtroppo due obiettivi su cui il Milan di Furlada stava puntando molto, sono stati soffiati ai rossoneri da una loro diretta concorrente. La roma ha infatti chiuso in queste ore per l’attaccante iraniano Azmoun, che era stato nel mirino dei diavoli rossi per molto tempo.

Al momento, non sembrano esserci altri nomi in lista che convincono davvero i rossoneri, a parte quello dell’attaccante del Paris Saint Germain Ekitikè, ma i parigini chiedono un prezzo troppo elevato e sembra difficile che la trattativa vada davvero in porto.

Sarà Ekitike il nuovo obiettivo in attacco del Milan?
Sarà Ekitike il nuovo obiettivo in attacco del Milan? – Ilromanista.it

In attacco potrebbe arrivare un colpo a sorpresa da parte dei rossoneri

Potrebbero però esserci dei colpi a sorpresa in casa rossonera. Si parla da qualche settimana di un possibile interessamento verso Lukaku. Poteva sembrare una mera suggestione, ma alcuni avvenimenti di questi giorni potrebbero davvero rendere reale questo trasferimento.

In primo luogo Lukaku, dopo aver rifiutato le proposte provenienti dall’Arabia Saudita, non ha ancora trovato una squadra a pochi giorni dalla chiusura del mercato. C’è poi il fatto che il Chelsea sembra vicinissimo all’acquisto di Balogun dall’Arsenal. Fosse davvero così, i Blues a quel punto potrebbero finalmente aprire all’ipotesi di prestito per il belga, che rappresenta l’unica opzione economicamente percorribile dal Milan.