Pagelle Verona-Roma, a sorpresa è lui il peggiore | Partita steccata e voto da incubo
Seconda giornata di campionato per la Roma, scesa in campo al Bentegodi dove ha sfidato i padroni di casa del Verona. Ecco i migliori e i peggiori di stasera
Dopo l’esordio casalingo contro la Salernitana, terminato sul risultato di 2 a 2 grazie alle doppiette di Candreva e di Belotti, la Roma stasera si è trovata davanti il Verona di Marco Baroni.
Quasi tutti i nuovi acquisti sono partiti dalla panchina, ad eccezione di Kristensen e di Paredes. Renato Sanches è stato invece costretto al forfait, a causa di un infortunio rimediato in allenamento durante il corso della settimana. Adesso sono da valutare le sue condizioni, dato che potrebbe saltare anche il prossimo match contro il Milan per rientrare direttamente dopo la sosta delle nazionali.
In avanti confermatissimo Belotti, che ha fatto benissimo nella prima uscita stagionale. Il Gallo ha messo infatti a segno due reti dopo aver terminato la scorsa stagione con zero marcature realizzate.
Verona-Roma, male la seconda: i giallorossi piegati al Bentegodi
Partita da dimenticare in fretta per gli uomini di Mourinho usciti malconci dallo stadio del Verona, dove i gialloblu hanno ottenuto un successo importante per 2 a 1. Le reti di Duda e di Ngonge hanno permesso ai padroni di casa di chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio.
Nella ripresa il gol di Aouar ha riacceso le speranze dei giallorossi, i quali però si sono trovati davanti un muro impenetrabile che ha permesso all’Hellas di aggiudicarsi la vittoria. A sorpresa il peggiore in campo di stasera è stato uno dei giocatori di maggior garanzia nelle fila giallorosse, vale a dire Smalling.
Al centrale di difesa inglese assegniamo un 4.5, visto che non è stato in grado come al solito di reggere il reparto arretrato e dando la sensazione di non aver trovato ancora la migliore forma fisica. Anche i suoi compagni di difesa non si sono dimostrati all’altezza della situazione, motivo per cui il Verona ne ha approfittato per trafiggerli non appena possibile.
L’unico centrale a salvarsi è stato Llorente, il quale merita una sufficienza in pagella. 6.5 per Aouar che, subentrato al posto di Paredes, almeno ha provato a dare il 100% per sovvertire le sorti di questa gara, riuscendoci parzialmente visto che è l’autore del gol della bandiera della Roma. Le altre poche note positive della serata corrispondono ai nomi di Paulo Dybala, che continua a mettersi in luce grazie alla sua straordinaria classe e Belotti, il quale anche oggi si è impegnato molto seppur non riuscendo a trovare la via del gol. Per entrambi il voto è 6.