Papu Gomez, nome a sorpresa per l’attacco | Classe e velocità a servizio della squadra
Il centrocampista ex Atalanta è a un passo dal trasferimento in un squadra di Serie A del tutto inaspettata
Durante la sua esperienza in Italia Alejandro Gomez è riuscito a conquistare la fiducia di milioni di tifosi. L’argentino, per diversi anni, è stato uno dei centrocampisti più decisivi del nostro campionato, mettendo in mostra una classe fuori dal comune. Il Papu ha incantato il grande pubblico grazie a giocate uniche, degne di un vero e proprio fuoriclasse.
Con la maglia dell’Atalanta il calciatore ha scritto una delle pagine più belle del club bergamasco. Il trequartista ha preso in mano le redini della squadra, conducendola verso traguardi alquanto prestigiosi. Dal 2014 al 2021 è stato un punto di riferimento assoluto per mister Gasperini, che ne ha fatto la stella della sua squadra.
Nella stagione 2016/2017 Gomez ha fatto registrare il suo record realizzativo, mettendo a segno 16 gol in 37 partite. Con il passare degli anni, però, ill rapporto con l’allenatore è cambiato profondamente e lo ha spinto a lasciare la Dea. Il Siviglia gli ha offerto la possibilità di riscattarsi ma l’avventura spagnola non ha rispettato le attese.
Siviglia, Gomez pronto per una nuova avventura
Il Papu ha faticato a trovare il giusto spazio e, tranne in rare occasioni, non è stato in grado di incidere nella manovra andalusa. Nell’ultima stagione ha collezionato solamente 18 presenze, molte delle quali da subentrante. I numerosi infortuni fisici hanno condizionato il suo rendimento e gli hanno fatto perdere il posto da titolare.
Anche durante i match di Europa League contro Juventus e Roma, l’argentino ha giocato pochi minuti e non è riuscito a farsi notare. Il Papu ha espresso la volontà di provare un’altra esperienza per cercare di rilanciarsi in maniera definitiva. Nonostante non sia più un ragazzino, l’ex nerazzurro possiede ancora una classe unica e un bagaglio tecnico del tutto invidiabile.
L’argentino vicino al ritorno in Serie A?
Il sudamericano potrebbe far ritorno in Serie A, campionato che lo ha fatto crescere e a cui è particolarmente legato. Tra le possibili destinazioni c’è anche la Roma, club a cui farebbe comodo un calciatore con le sue caratteristiche. La squadra di Mourinho avrebbe bisogno di un subentrante in grado di cambiare le sorti delle partite con le sue giocate.
Se Gomez recupererà una buona forma, Pinto potrebbe pensare seriamente di portarlo nella capitale. Oltre ai giallorossi, anche Lazio e Torino gradirebbero il suo arrivo. I biancocelesti, dopo le difficoltà di Lecce, sono alla ricerca di un jolly offensivo. I granata, invece, vorrebbe un nuovo trequartista da alternare a Vlasic e Karamoh.