Rilancio Dybala: il fuoriclasse è a un bivio | 7 milioni e firma il contratto
Il futuro di Dybala alla Roma non è ancora chiarissimo, ma l’argentino sembra pronto a ricevere una nuova offerta.
È veramente difficile in questo momento giudicare il calciomercato della Roma. Mancano ormai pochissimi alla chiusura, e la sensazione, se Pinto non riuscirà in queste settimane a chiudere un’attaccante, è che si possa arrivare vicini allo psicodramma con i tifosi e non solo.
Lo stesso Mourinho non ha mancato di ribadire in modo polemico quanto sia grave questa carenza, come dimostra la foto pubblicata alcune settimane insieme al suo staff, in cui abbracciava il vuoto fingendo ci fosse un’altra persona, per ribadire che alla Magica non ci sono attaccanti di ruolo in lista oltre Belotti. E sarebbe forse un peccato perché sugli altri reparti, c’è da dire che Pinto è riuscito a fare un ottimo, soprattutto alla luce dei pochissimi fondi che la dirigenza gli aveva messo a disposizione.
Dal Psg sono arrivati Paredes e Sanches, a cui va aggiunto Aouar preso a parametro zero all’inizio dell’estate, che disegnano un centrocampo davvero interessante. Anche in difesa la cessione di Ibanez è stata comunque attutita da un reparto volo, che avrebbe adesso bisogno solo di acquistare un sesto per essere completo.
Insomma, se Pinto, nonostante il poco tempo a disposizione, riesce a chiudere un nome per l’attacco, dopo che ormai l’ipotesi Zapata sembra definitivamente tramontata, sarà difficile giudicare negativamente il calciomercato giallorosso. Anche perché c’è un nuovo acquisto di cui in fondo parla nessuno.
La permanenza di Dybala alla Roma sembra sempre più scontata
Il riferimento è a Paulo Dybala. Il talento argentino ha dispensato anche lo scorso anno lampi di classe che hanno portato Mourinho a definirlo un calciatore diverso dagli altri per come tocca il pallone, la sua incisività in zona gol, che lo hanno già reso indispensabile per la Magica.
Dybala è stato preso a parametro zero lo scorso corso dopo il suo tumultuoso divorzio con la Juventus, ma la sua permanenza sembra in dubbio già quest’anno per due motivi. Una stagione che confermato il suo enorme talento e che poteva attirare tanti top club si di lui, con una clausola per l’estero davvero bassa.
Tocca alla Roma adesso rinnovargli il contratto
Ma alla fine sembra che Dybala sia rimasto davvero conquistato dall’amore che i tifosi romanisti gli hanno regalato in questa sua prima stagione, e per tutte l’estate, non si sono mai rincorse voci su un suo possibile trasferimento. E lo stesso giocatore nelle poche interviste concesse, si è detto convinto di restare.
Spetta alla Roma però adesso fare la sua parte, dopo l’ottimo rendimento dello scorso anno, e proporre alla JOYA un nuovo ingaggio. E sembra che sia proprio questa l’intenzione di Tiago Pinto che sarebbe molto vicino a proporre un nuovo contratto, con un ingaggio che sale a circa sei milioni, più bonus facilmente raggiungibili per un altro milioni, per un totale di sette milioni all’anno.