Scartato senza rimpianti: “Non è il nome per la Roma” | Sentenza definitiva
Un’autorevole voce giallorossa boccia senza attenuanti un possibile acquisto per la Roma, le sue parole
Giorni molto caldi per la Roma. Il deludente pari casalingo contro la Salernitana nella prima giornata di campionato non ha aiutato a rasserenare gli animi nell’ambiente giallorosso con qualche fischio che è piovuto dalle gradinate dello Stadio Olimpico per una squadra che punta alla zona Champions League ma che sembra non essere ancora al massimo della condizione fisica.
Adesso testa alla partita contro il Verona al Bentegodi prevista per sabato sera, con l’obbligo di conquistare i primi tre punti della stagione su un terreno sì ostico ma contro una delle rose sulla carta più deboli dell’intera Serie A.
La missione per i ragazzi guidati dal mister Josè Mourinho è di regalare la prima gioia a una piazza calorosa ma esigente che aspira sempre a qualcosa di più di due sesti posti consecutivi ottenuti nei primi due anni dell’allenatore portoghese nella Capitale.
Un’asticella che va alzata e per farlo la dirigenza si è mossa sul mercato in cerca di occasioni e sono arrivati alcuni parametri zero molto interessanti e dal prospetto internazionale che potranno dare una mano enorme per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
Romelu Lukaku alla Roma, il no convinto di Roberto Pruzzo
Manca ancora la punta centrale che faccia rifiatare Andrea Belotti, autore di una convincente doppietta domenica, ma che non dà le giuste garanzie sotto porta. Tammy Abraham starà fuori dal campo per qualche mese e serve un sostituto.
Uno dei nomi caldi è Romelu Lukaku e Roberto Pruzzo ha bocciato il suo possibile arrivo a Radio Radio con le seguenti parole: “Sono dell’idea di lasciar perdere Lukaku. Non è il nome per la Roma, soprattutto a questi costi. Aspettiamo di capire chi potrebbe essere l’attaccante ma non escludo che nel taschino di Pinto ci sia una sorpresa.”
La Roma e l’attaccante che manca, il tempo stringe
A pochi giorni dalla chiusura delle trattative è una corsa contro il tempo per Tiago Pinto che ha visto sfumare nell’ultimo mese Gianluca Scamacca, passato all’Atalanta, ed Alvaro Morata, che potrebbe tornare alla Juventus.
Resta viva la pista Duvan Zapata e si è fatta avanti l’ipotesi Jovic, con il giocatore che potrebbe salutare la Fiorentina dopo una prima stagione con i viola tra alti e bassi ma che potrebbe dare la giusta imprevedibilità in attacco.