“Sembrava impossibile…”: Roma, acquisto straordinario | Svolta assicurata
La Roma a un passo dall’acquisto dell’agognato centravanti, doppia cifra assicurata grazie a lui
La Roma sta per piazzare sul fotofinish della sessione estiva del calciomercato un importante doppio colpo in attacco. Dopo l’arrivo di Azmoun, centravanti di fantasia prelevato dal Bayer Leverkusen, Tiago Pinto nelle ultime ore sta sondando il terreno per regalare a Josè Mourinho e alla calorosa tifoseria giallorosso un top player che può cambiare le gerarchie nella griglia di partenza di candidate alla conquista dello Scudetto.
Il bomber è reduce da una stagione tra alti e bassi con l’Inter ma con una fase primaverile in cui è riuscito a tornare a una media realizzativa di tutto rispetto dopo un girone d’andata decisamente sotto quota.
Un centravanti che doveva tornare proprio dai nerazzurri ma lui stesso si è opposto al trasferimento, rammaricato del mancato utilizzo da titolare che Simone Inzaghi non li aveva garantito negli impegni più delicati del finale di stagione.
Adesso quindi la possibilità di tornare a giocare in Serie A e di affrontare per la prima volta d’avversario l’Inter, dato il poco spazio che altrimenti avrebbe al Chelsea, squadra dove milita attualmente, e che metterebbe a repentaglio la possibile convocazione ai prossimi Europei con il suo Belgio.
Lukaku a un passo dalla Roma, le parole di Agresti
Stiamo parlando di Romelu Lukaku. Stefano Agresti è intervenuto a riguardo a Radio Stereo e ha dichiarato: “Anche Dybala sembrava impossibile e poi è arrivato. Io non penso che la Roma possa permettersi di aspettare gli ultimi due giorni di mercato per prendere il centravanti”.
Un po’ di apprensione resta dato che la firma ancora non è avvenuta: “Se poi non arriva Lukaku, con chi gioca? La Roma si trova in una situazione quasi ingiustificata considerato il tempo che ha avuto per prendere un centravanti”.
Azmoun e Lukaku, un reparto totalmente rinnovato per la Roma
Azmoun e Lukaku rappresentano i due giocatori di caratura internazionale in grado di far fare il salto di qualità alla Roma. La piazza attende speranzosa il buon esito di entrambe le trattative.
Anche Stefano Agresti è ottimista: “Lukaku alla fine ha sempre fatto quello che voleva, e può essere uno che ti crea problemi: se resta al Chelsea a giocare con i bambini diventa un problema per tutti, per il giocatore ma anche per il club. E’ una situazione spinosa, mi aspetto delle sorprese. La Roma potrebbe essere una soluzione. Il Chelsea fra l’altro si è tenuto uno slot libero per il prestito, magari lo tengono per Lukaku…”