Spinazzola, niente rinnovo e via a zero | Pronto un maxi contratto
Il contratto dell’esterno giallorosso è in scadenza a giugno 2024 e al momento non vi sono discussioni sul rinnovo.
Dopo la delusione del pareggio interno contro la Salernitana, la Roma è pronta per focalizzarsi sul prossimo impegno contro l’Hellas Verona. Per la partita del Bentegodi i giallorossi potranno tornare a fare affidamento su Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, entrambi assenti per squalifica nella prima giornata.
Dovrà, invece, ancora assistere dalla tribuna José Mourinho, la cui squalifica di dieci giorni a partire dal 20 agosto, di fatto, terminerà dopo la seconda di campionato. Stessa cosa per Salvatore Foti, suo vice. Domenica, dunque, potrebbe toccare al video match analyst Michele Salzarulo guidare la squadra dalla panchina, dopo aver scontato anche lui un turno di squalifica a causa dei fatti avvenuti durante Roma-Spezia della scorsa stagione.
A prescindere da chi farà le veci dello Special One, sarà interessante comprendere quali saranno le scelte di campo e se ci saranno dei cambi. Contro gli uomini di Paulo Sousa, i nuovi arrivati Renato Sanches e Paredes sono entrati a partita in corso, chissà che l’ottimo impatto avuto all’ingresso in campo possa portare ad una promozione immediata tra i titolari.
Andrea Belotti sarà assolutamente confermato, invece. La sua doppietta ha permesso ai giallorossi di salvare la faccia, senza dimenticare che al momento non vi sono centravanti di riserva. Tiago Pinto continua a trattare per Zapata, ma la situazione non sembra sbloccarsi.
Dieci mesi
Anche Leonardo Spinazzola dovrebbe riprendere il proprio posto sulla fascia sinistra, nonostante una prestazione senza spunti particolari che l’ha visto essere sostituito al 65′ per Zalewski.
Il futuro dell’esterno campione d’Europa è più in bilico che mai, come riportato dal Corriere dello Sport. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e, ad oggi, non sono in programma degli incontri per discutere di un possibile rinnovo. Spinazzola ha un ingaggio di 3 milioni netti, una cifra alta se rapportata al numero di partite che può assicurare nell’arco di una stagione. Dal suo arrivo nella Capitale nell’estate 2019, ha saltato in totale 99 partite.
Futuro
Nel corso di quest’estate l’Arabia Saudita ha corteggiato Spinazzola con un’0fferta molto importante. Al momento non se n’è fatto nulla, il giocatore resterà a Roma fino alla fine della stagione. E poi?
Con il contratto in scadenza, l’Al-Shabab appare intenzionato a presentare una nuova offerta e convincerlo a seguire le orme dell’ex compagno di squadra Ibañez, andando a giocare nella Saudi Pro League.