Verona-Roma, stop improvviso prima del match | Pronto il piano B
Seconda giornata, nuovi problemi di formazione per Mourinho: il giocatore ha subito un infortunio durante l’allenamento.
«Abbiamo un punto e vogliamo uscire da Verona con quattro punti in classifica». José Mourinho è stato chiaro sulla partita che si disputerà questa sera allo stadio Marcantonio Bentegodi: non può essere contemplato nessun altro risultato che la vittoria.
Il passo falso contro la Salernitana ha messo la Roma alle spalle delle sue dirette concorrenti per la Champions League, non vincere ulteriormente significherebbe avvicinarsi al primo big match stagionale contro il Milan già con un po’ di acqua alla gola. E nessuno, ovviamente, a Trigoria vuole partire con una pressione simile.
Lo Special One neanche oggi potrà sedere in panchina per guidare i giocatori – al suo posto Rapetti – ma almeno la buona notizia è che, invece, Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini potranno riprendere il proprio posto all’interno dell’undici titolare, avendo scontato la giornata di squalifica.
I due dovrebbero essere schierati sulla trequarti a supporto di Andrea Belotti, che dopo la doppietta di domenica scorsa si è meritato la conferma dal primo minuto. Non rientrerà tra i convocati Azmoun, che pur avendo apposto la firma sul contratto non è stato ancora ufficializzato.
Infortunato
Un altro componente della rosa che sicuramente non sarà della trasferta di Verona è Renato Sanches. Il centrocampista portoghese ha accusato un problema muscolare durante la sessione d’allenamento di giovedì, che l’ha costretto a lasciare il campo anzitempo.
I problemi fisici sono stati uno dei motivi per cui nella passata stagione non è riuscito ad avere continuità al Paris Saint-Germain, ma a Trigoria sperano che non sia nulla di grave. Mourinho, però, non si è dimostrato ottimista circa il suo recupero a breve: «Penso che rivedremo Renato dopo la sosta, magari potrebbe esserci una sorpresa ma penso che spingere per recuperare troppo presto un giocatore con la sua storica clinica non sia magari la direzione giusta», ha dichiarato durante la conferenza stampa di ieri. «Gli darà tempo di recuperare dal piccolo infortunio muscolare e darà tempo allo staff di metterlo in condizione migliore».
Probabili formazioni
L’infortunio di Sanches cambia le carte in tavola per il centrocampo, dal momento che Mourinho stava accarezzando la possibilità di impiegarlo dal primo minuto. In generale, però, non sono previsti molti cambi rispetto alla formazione schierata contro la Salernitana.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Coppola; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Mboula, Ngonge; Bonazzoli.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Cristante, Aouar, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Belotti.