Addio Milan, trattativa praticamente chiusa | Può firmare in giornata
Si muove il mercato in uscita del Milan. La trattativa per la cessione del giocatore è praticamente chiusa: l’annuncio può arrivare a breve.
Debutto migliore non poteva esserci. Il Milan ha aperto la stagione 2023-2024 con una bella vittoria fuori casa. I rossoneri hanno sbancato lo stadio Dall’Ara di Bologna con un secco 2-0, maturato nel primo tempo. Trascinata dalla coppia Pulisic-Giroud, la squadra di Stefano Pioli ha così conquistato i primi tre punti del nuovo campionato.
A brillare in terra emiliana sono stati senza dubbio due dei nuovi acquisti dei rossoneri: Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. Il primo è stato l’autore del gol del vantaggio e di diverse belle giocate, il secondo, invece, ha disputato una gara pressoché perfetta in entrambe le fasi all’esordio in Serie A.
Tutte ottime indicazioni per Stefano Pioli, che si ritrova ad allenare una squadra profondamente cambiata rispetto a quello dello scorso anno. Dal mercato estivo sono infatti arrivati ben nove giocatori, l’ultimo innesto è stato Marco Pellegrino, difensore giovane e di belle speranze che completerà il pacchetto arretrato.
Il mercato rossonero non si ferma. La società di via Aldo Rossi è infatti alla ricerca del giocatore giusto in grado di sostituire Olivier Giroud. Oltre all’attaccante, il Milan sta anche cercando di piazzare alcuni esuberi e giocatori non centrali nel progetto tattico di Pioli.
Milan al lavoro sul fronte uscite
In attacco sono arrivati ben quattro giocatori, ovvero Pulisic, Chukwueze, Romero e Okafor. Questi nuovi acquisti hanno innalzato a dismisura il livello generale del reparto, ma allo stesso tempo toglieranno inevitabilmente spazio ad alcuni calciatori.
Junior Messias ha già lasciato il Milan in direzione Genoa, ma ben presto potrebbe esserci un’altra partenza. Alexis Saelemaekers, infatti, è finito sulla lista dei giocatori in uscita. L’esterno belga potrebbe salutare Milanello dopo circa tre anni e mezzo in rossonero.
Saelemaekers verso l’addio: è vicino al Betis
Il giocatore è sul mercato, come dimostra la mancata convocazione per il match di Bologna e il suo addio sarebbe molto vicino. Su di lui c’è il forte interesse di un club spagnolo, il Betis Siviglia, che l’ha messo nel mirino per rinforzare l’attacco.
Saelemaekers ha già trovato un accordo con la società andalusa, ma al momento manca l’intesa tra i due club. Le parti sono comunque al lavoro per trovare una quadra dal punto di vista economica e della formula dell’affare. La sensazione è che la volontà del giocatore risulterà decisiva per la fumata bianca e per il trasferimento in Spagna.