Borja Mayoral, sfuma il ritorno in Serie A | Tifosi delusi dall’ex giallorosso
Il centravanti spagnolo sembrava a un passo dall’approdo in una squadra del nostro campionato
Durante la sua esperienza nella capitale Borja Mayoral non ha saputo incidere in maniera decisiva. L’attaccante spagnolo, arrivato dal Real Madrid nell’estate del 2020, era considerato un possibile crack ma ha incontrato più di qualche difficoltà. In realtà, la prima stagione con la maglia giallorossa ha rispettato buoni standard e il centravanti è riuscito a realizzare 17 gol in tutte le competizioni.
Il 26enne ha vissuto momenti brillanti in cui ogni palla toccata si tramutava in gol. Nonostante ciò, la punta non ha mai convinto mister Fonseca, disposto a concedergli spazio solo a gara in corso. Con l’arrivo di Mourinho la situazione è ulteriormente peggiorata e Mayoral è finito ai margini del progetto giallorosso.
Il numero 19 è tornato in Spagna e, con la maglia del Getafe, ha dimostrato tutte le sue qualità. Durante la scorsa annata sono arrivate 10 reti in 38 match, bottino che gli ha permesso di restare in Liga. La sensazione è che l’ex Real debba fare un altro step per diventare una attaccante completo e poter ambire a grandi palcoscenici.
Udinese, è Mayoral l’erede di Beto?
Il madrileno non si è mai risparmiato ma il livello delle sue prestazioni è stato spesso inferiore alle aspettative. L’ex Wolfsburg è a caccia di una scossa che possa rivoluzionare completamente la sua carriera. Il centravanti gradirebbe restare al Getafe ma, qualora dovesse arrivare un’offerta interessante dall’estero, sarebbe pronto a valutarla.
Il classe 1997, il cui valore di mercato sfiora i 10 milioni di euro, non ha dimenticato l’esperienza alla Roma e sarebbe felice di tornare in Serie A per ribadire tutto il suo potenziale. Nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi Udinese, alla ricerca di un bomber che possa sostituire Beto. Il portoghese è a un passo dall’Everton e la società friulana è a caccia del suo erede.
L’agente: “Non ho parlato con l’Udinese”
Durante gli scorsi giorni si era palesata anche l’opzione Cagliari ma i sardi si sono poi defilati. Anche per questo l’Udinese rappresenta la principale candidata per riportare Mayoral in Italia. I bianconeri hanno dimostrato di saper rilanciare diversi giocatori e lo spagnolo sarebbe perfetto per supportare le azioni di Deulofeu e Thauvin.
A spegnere gli entusiasmi, però, ci ha pensato l’agente dello spagnolo, che ha chiuso le porte a un suo possibile trasferimento. “Non ho parlato con l’Udinese di Borja Mayoral”, ha spiegato Alejandro Camano, procuratore dell’ex giallorosso. Le dichiarazioni hanno smorzato l’entusiasmo dei tifosi, che sperano comunque in un colpo di scena last minute.