Clamoroso Roma, dopo Lukaku finale col botto | Stanno prendendo anche lui
Ultimato l’acquisto di Lukaku, manca solo l’ultimo tassello per terminare alla grande il mercato della Roma
Il mercato della Roma ha subito un’impennata incredibile negli ultimi due con l’arrivo di ben due attaccanti che completano il reparto e che portano i giallorossi ad essere di diritto in piena corsa tra le pretendenti ai primi quattro posti in classifica che significano qualificazione alla prossima Champions League. Due giocatori di caratura internazionale che aumentano e di molto il tasso tecnico della squadra.
Dal Bayer Leverkusen è arrivato in prestito Azmoun, punta iraniana che non ha replicato in Germania i grandi numeri della sua esperienza in Russia con la maglia dello Zenit e con la sua Nazionali agli ultimi Mondiali in Qatar.
Ma il vero colpo targato Tiago Pinto è l’arrivo a Trigoria di Romelu Lukaku dal Chelsea. Il bomber belga, dopo aver rifiutato le avances dell’Inter e della Juventus ha sposato il progetto romanista con un prestito che fa sognare i tifosi.
Molto dipenderà dalla sua condizione fisica ma se al massimo delle forze può diventare letale in area di rigore e puntare al titolo di capocannoniere della Serie A, titolo che ha già vinto con Antonio Conte in panchina.
Dopo l’attacco è il momento di pensare alla difesa, il nome giusto per la Roma
Risolto il pesante cruccio della punta, adesso gli ultimi sforzi della dirigenza si concentrano sul reparto difensivo. Dato che N’Dicka, arrivato come svincolato dall’Eintracht Francoforte, salterà almeno un mese di campionato a causa della Coppa d’Africa è tempo di correre ai ripari.
Inoltre Kumbulla è alle prese con una lunga riabilitazione in seguito a un’infortunio che ha subito alla fine della scorsa stagione. Ibanez non dà le giuste garanzie ma dovrebbe restare. La Roma punta tutto sul centrale dell’Atalanta Djimsiti.
La Roma e il ritorno degli squalificati, la rosa è quasi al completo
Nel deludente debutto in campionato contro la Salernitana, terminato solo con un pareggio arrivato negli ultimi minuti, sono mancati due giocatori fondamentali per il gioco della Roma. Stiamo parlando del top player Dybala e di capitan Lorenzo Pellegrini.
Entrambi hanno scontato la squalifica inflitta dall’Uefa dopo la finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia e sono tornati in campo contro il Verona al Bentegodi. L’apporto dei due sarà davvero decisivo per puntare con prepotenza alla Champions.