‘In giornata le visite mediche’: Pinto ce l’ha fatta | Aeroporto sotto assalto
Missione riuscita per Pinto: domani visite mediche per il nuovo acquisto della Roma. Tifosi in fibrillazione e aeroporto preso d’assalto.
Questa sera la Roma scenderà in campo contro il Verona nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A. I giallorossi, allo stadio Bentegodi, affronteranno gli uomini di Baroni, vittoriosi al debutto in casa dell’Empoli.
Per la squadra guidata da Josè Mourinho, dopo il pareggio in rimonta ottenuto all’esordio in casa contro la Salernitana, si tratta subito di un match molto importante. La Roma, infatti, è chiamata a tornare nella Capitale con i tre punti per non allontanarsi dalle altre big.
Lo Special One ritroverà Paulo Dybala, che nonostante un piccolo infortunio muscolare dovrebbe scendere in campo dal primo minuto alle spalle di Andrea Belotti. Il Gallo, dopo la doppietta contro la Salernitana, vuole confermare il cambio di marcia visto nella prima gara e provare a convincere sempre di più l’allenatore portoghese.
La missione per l’ex capitano del Torino si fa sempre più difficile. Se fino a qualche giorno fa era l’unico attaccante in organico, ora non è più cosi. La Roma, infatti, dopo settimane alla ricerca del centravanti ha colmato la lacuna e accontentato Mourinho prendendo Sardar Azmoun.
Roma scatenata: dopo Azmoun, assalto a Lukaku
Il giocatore iraniano arriva a titolo temporaneo dal Bayer Leverkusen, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2024. La Roma, tuttavia, non intende fermarsi a Azmoun, come confermato anche da Josè Mourinho: “Quando il direttore me l’ha proposto, mi ha detto che arriverà un altro e se arriva mi fa felice”.
Il club giallorosso, infatti, vuole rafforzare ulteriormente il reparto offensivo e ha messo nel mirino Romelu Lukaku. All’inizio l’operazione sembrava impossibile, ma nelle ultime ore la fiducia per la fumata bianca è cresciuta a dismisura, con Tiago Pinto che è volato a Londra per trattare con il Chelsea.
Lukaku domani a Roma: l’attaccante svela tutto
L’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito oneroso da 10 milioni di euro, mentre al belga uno stipendio da 8,5 milioni netti a stagione. Le parti sono ormai vicinissime alla definizione dell’affare, con Lukaku che è atteso già domani nella Capitale per le visite mediche.
Lo stesso attaccante di proprietà del Chelsea, direttamente dal Belgio dove si trova in questo momento con la famiglia, ha confermato il tutto e annunciato: “Sono nervoso. Domani vado a Roma per firmare il contratto”.