Intesa per Baschirotto, è pronto per la Big | Vestirà questa maglia
Federico Baschirotto ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, e diversi top club di Serie A sono sempre più interessati al difensore leccese.
La prima giornata di campionato ci ha regalato alcune sorprese, come la clamorosa rimonta del Lecce contro la Lazio di Sarri, che ha finito per iniziare il campionato nel peggiore dei modi.
Tra i migliori in campo del match, c’è stato anche Baschirotto, le cui prestazioni sembrano ormai salire di livello di partita in partita, al punto che alcuni giornali leccesi hanno iniziato a soprannominarlo “l’uomo ovunque”. Baschirotto è esploso nella scorsa stagione, diventando in poco tempo uno dei migliori difensori del nostro campionato.
Le qualità che ha mostrato sono notevoli, al punto che l’anno scorso l’opinionista di Sky Fabio Caressa, è arrivato persino a sostenere che fosse ormai al livello di un difensore affermato come Skriniar, quasi “consigliando” l’Inter a pensare a lui come sostituto. Il difensore invece è rimasto a Lecce, e il modo in cui si è imposto nella prima giornata di campionato, lascia presagire un altro grande campionato da parte sua.
E se davvero mantenesse questo livello di prestazione, diventa davvero difficile pensare che possa rimanere a Lecce anche il prossimo anno. Anche perché, coma raccontano alcuni giornalisti sportivi, il suo nome è in realtà finito da tempo nei taccuini dei direttori sportivi dei top club.
Baschirotto, ancora una prestazione convincente alla prima di campionato: i big di Serie A osservano
Ci sono infatti diverse squadre del nostro campionato interessate al difensore leccese, e forse, se nessuno ha forzato la mano con lui nel corso di questa sessione di calciomercato, e perché lo si “vuole” testare” in questa stagione, e capire se è in grado di mantenere il livello dimostrato lo scorso anno.
Ma chi sono i top club italiani interessati a Baschirotto? Sicuramente c’è la Roma, che avrebbe avuto già quest’anno bisogno di un difensore come lui, che sembra oltretutto adattarsi per bene per caratteristiche ai dettami di Mourinho.
Anche il Napoli e la Juve sono interessate al difensore leccese
Anche il Napoli aveva fatto dei sondaggi, e nonostante alla fine il sostituto di Kim sia arrivato, e si tratta del classe 2001 Natan, non è escluso che i partenopei il prossimo anno non tentino l’assalto.
E la Juve? Nonostante la “defenestrazione” di Bonucci, la società ha deciso per il momento di tenere i difensori che aveva già in organico, ma il prossimo anno un acquisto in difesa andrà fatto assolutamente, anche se bisogna anche capire cosa farà Facundo Gonzalez nel suo prestito al Genoa.