“Lukaku? Sono contento dei miei attaccanti” | L’allenatore boccia il bomber belga
A sorpresa il tecnico ha chiuso le porte al possibile arrivo dell’ex centravanti del Manchester United
Romelu Lukaku ha monopolizzato l’attuale sessione di calciomercato. L’attaccante belga è stato protagonista di una vera e propria telenovela che potrebbe chiudersi a breve. A inizio giugno l’ex Manchester United sembrava destinato a rimanere all’Inter: il club milanese era pronto a rinnovare il prestito con il Chelsea e a continuare il suo rapporto con il numero 9.
Tutte le parti in causa erano d’accordo e la firma appariva imminente. Le cose, però, non sono andate secondo i piani. Il giocatore ha scelto di interrompere il proprio rapporto con la squadra di Inzaghi e ha declinato l’offerta di Marotta. L’inattesa decisione è scaturita in seguito alle avances della Juve, intenzionata a portarlo a Torino.
Lukaku ha preferito aspettare il club bianconero, mandando su tutte le furie i tifosi dell’Inter. Ma quando il passaggio a Torino sembrava ormai cosa fatta è arrivato l’ennesimo colpo di scena. Giuntoli, infatti, non è riuscito a trovare l’accordo per lo scambio con Vlahovic e le richieste del Chelsea hanno fatto saltare l’affare.
La tormentata sessione estiva di Lukaku
Lukaku si è ritrovato senza una squadra visto che, ormai da tempo, non fa più parte del progetto tecnico dei Blues. Per settimane la sola opzione è stata rappresentata dai club arabi, a cui il belga ha sempre detto di no. Il blitz della Roma ha stravolto tutto e ha dato vita a un nuovo scenario.
Al momento il passaggio dell’ex Everton in giallorosso appare alquanto probabile e fa sperare un’intera città. In ogni caso l’estate di Lukaku sarà ricordata come una delle più burrascose e controverse della storia recente. Il calciatore ha regalato gioie e amarezze a tifosi e allenatori.
Allegri: “Lukaku? Non giudico le mosse degli altri”
Come raccontato, Massimiliano Allegri ha sognato a lungo di poter allenare l’ex nerazzurro. Il mister della Juve lo aveva individuato come uno dei principali obiettivi di mercato ma, alla fine, è stato costretto a rinunciare al suo desiderio. L’ex Milan, durante la conferenza stampa pre Bologna, è stato provocato in merito al mancato arrivo di Lukaku. Allegri ha però risposto in maniera molto decisa, non lasciando spazio a rimpianti.
“Lukaku? Non so se sia andato alla Roma, so solo che noi abbiamo cinque attaccanti di cui sono molto contento. Di quello che fanno le altre squadre non posso essere io a giudicare. Quando finirà il mercato avremo più chiarezza sulla forza degli altri”, ha sottolineato l’allenatore ex Cagliari. Il bianconero, perciò, ha ribadito di non pensare più al centravanti belga e al suo futuro.