‘Può salutare il Napoli’: colpo di scena | Garcia perde una pedina
Possibile cessione dolorosa per il Napoli a pochi giorni dalla fine del mercato, ecco chi sta per andarsene
Prima giornata di campionato che ha visto il Napoli vincere senza troppa fatica sul campo della neopromossa Frosinone, nonostante il vantaggio fulmineo dei ciociari. A fare la differenza ancora è stato Victor Osihmen, a un passo dal rinnovo con i partenopei dopo essere stato nel mirino dei top club europei e dei sauditi in questo mercato estivo. Una pregevole doppietta ha spianato la strada verso la conquista dei primi tre punti.
Un mercato senza troppi botti quello del Napoli che ha confermato lo zoccolo duro che ha portato al terzo scudetto della sua storia. Cambio di guardia in panchina con l’arrivo di Rudi Garcia che cercherà di continuare il grande lavoro compiuto da Luciano Spalletti, neo ct della Nazionale italiana.
L’unica cessione di rilievo è stata quella del difensore centrale Kim. Il giapponese ha firmato con i campioni di Germania del Bayern Monaco che hanno esercitato il pagamento della clausola rescissoria fissata a 40 milioni di euro.
Al suo posto è stato prelevato dal campionato brasiliano il promettente Natan che dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione e guidare la difesa contro le rivali al titolo che sembrano più agguerrite che mai.
Il Napoli sta per lasciare Gaetano, pupillo delle giovanili
Gianluca Gaetano, che ha segnato la prima rete con il Napoli nell’ultima giornata di campionato, potrebbe lasciare i partenopei dopo essere cresciuto calcisticamente con la squadra campana sin dalle giovanili e approdare al Frosinone.
Una trattativa che potrebbe portare a un prestito che consentirebbe al giocatore di trovare un minutaggio superiore rispetto a quello che garantirebbe una permanenza all’ombra del Vesuvio, motivo per cui l’operazione sembra destinata ad andare in porto.
Il Napoli e il gioiellino Veiga, gli ultimi dettagli prima del colpo in entrata
Nonostante una brusca frenata avvenuta nelle ultime ore c’è molta fiducia sulla buona riuscita dell’acquisto del talentino Gabri Veiga, in forza agli spagnoli del Celta Vigo e che consentirebbe di avere molte opzioni a centrocampo.
Un giocatore duttile in grado di ricoprire il ruolo di esterno, mezzala e trequartista e con il fiuto del goal, un possibile colpo in entrata che renderebbe la mediana del Napoli molto competitiva dato che i titolari sono stati tutti confermati, compreso Zielinski che ha rinunciato ai soldi arabi per restare in Italia.