Ansia a Trigoria, ore di tensione dopo l’infortunio | Necessari accertamenti
Si attendono notizie sul calciatore giallorosso infortunato, con José Mourinho che spera di averlo nuovamente a disposizione il prima possibile.
Siamo giunti agli sgoccioli del secondo turno di campionato. La Roma nella serata di sabato è stata di scena a Verona, dove ha affrontato l’Hellas. Il club capitolino, contro ogni pronostico, è stato sconfitto per 2-1. Gli Scaligeri hanno chiuso il primo tempo sul 2-0, grazie ai gol di Duda e Ngonge.
Nella ripresa la Magica prova a ribaltarla, e accorcia le distanze con Aouar al minuto 56, ma nonostante il forcing finale, durante il quale il capitano Lorenzo Pellegrini prende anche una traversa su calcio di punizione, non riesce ad acciuffare il pari, incassando così il primo ko stagionale. Una partenza ad handicap quindi per i giallorossi, che dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Salernitana incappano in un altro passo falso. La strada verso la qualificazione alla prossima Champions League, principale obiettivo della società dei Friedkin, è già in salita.
Adesso il tecnico portoghese dovrà cercare di spronare i suoi in vista del prossimo match di Serie A, in programma venerdì sera nella Capitale contro il Milan. Tuttavia lo Special One non dovrà fare i conti solo con il morale dei suoi calciatori, sotto i tacchetti dopo aver conquistato un solo punto in due partite, ma anche con l’infortunio di uno degli uomini migliori della rosa.
Mourinho perde un tassello fondamentale
Durante la sfida con il Verona Paulo Dybala, al 68esimo del secondo tempo, ha accusato un problema fisico e ha chiesto subito la sostituzione per evitare un aggravamento delle sue condizioni.
Il campione del mondo argentino pare aver subito un infortunio all’adduttore della coscia destra, tenendo subito con il fiato sospeso Mourinho e tutto l’ambiente romanista. Tuttavia nella mattinata di oggi il fuoriclasse si è sottoposto a ulteriori controlli, dai quali si è capita subito l’entità del suo ko.
Quanto rimarrà fermo Dybala?
Gli esami specifici fatti dall’ex numero 10 della Juventus non hanno riportato alcuna lesione, per la gioia dei tifosi e della squadra capitolina. Le condizioni della Joya verranno monitorate nei prossimi giorni per capire quanto dovrà rimanere ai box.
La sua presenza per il big match di venerdì sera contro il Milan però resta in forte dubbio. Lo Special One spera di averlo a disposizione per cercare di fare una grande partita contro i rossoneri e muovere una classifica già abbastanza brutta da vedere dalle parti di Trigoria.