La Roma perde il capitano: “Quella fascia che ho indossato…” | Il saluto è commovente
La notizia arrivata nelle ultime ore ha completamente sconvolto i sostenitori della società capitolina
Sono giorni frenetici in casa Roma. I giallorossi sono divisi fra campo e mercato e non è affatto semplice mantenere il giusto equilibrio tra i due fronti. I calciatori di Mourinho sanno che sarà fondamentale avere la concentrazione e non farsi distrarre da fattori esterni. I Friedkin hanno confermato l’ambizione di voler arrivare tra le prime quattro e gli investimenti sul mercato ne sono la piena dimostrazione.
La proprietà americana ha tutta l’intenzione di riportare la squadra in Champions League, competizione che manca ormai da troppo tempo. Per riuscirci servirà una formazione più che mai unita, capace di sacrificarsi anche nelle situazione complesse. La coesione del gruppo sarà uno dei requisiti fondamentali per alzare l’asticella.
Mourinho ha già dimostrato di saper creare un ambiente sereno e i suoi ragazzi, nel corso della passata stagione, hanno sempre lottato in modo impeccabile. I tifosi si augurano che, anche durante questa annata, ci possa essere lo stesso spirito di squadra. Ogni minima frizione all’interno del gruppo, infatti, rischierebbe di compromettere il lavoro del mister.
Primavera, Faticanti si trasferisce al Lecce
La rimonta contro la Salernitana ha messo in evidenza la voglia di riscatto di Belotti e compagni e ha allontanato ogni tipo di preoccupazione. Nonostante l’assenza del leader Lorenzo Pellegrini, la formazione di Mourinho ha reagito al super gol di Candreva e ha acciuffato il pareggio. Il capitano era out a causa della squalifica ma è pronto a riprendere il comando delle operazioni.
Lo stesso non si può dire dell’ormai ex capitano della Primavera, Giacomo Faticanti. Il centrocampista classe 2004 è passato al Lecce per un milione di cartellino e una percentuale del 35% sulla rivendita futura. Il giocatore cresciuto a Trigoria era diventato un simbolo della squadra di mister Guidi. Faticanti ha salutato l’ambiente con un messaggio ricco di gratitudine e commozione.
L’ex capitano ricorda la Roma: “Anni indimenticabili”
“Gli anni più belli, quelli indimenticabili, quelli che ti rimarranno dentro per tutta la vita, li ho passati con la maglia della mia Roma cucita addosso”, ha scritto l’ex Roma in un post pubblicato sui propri profili social.
Il centrocampista ha poi aggiunto: “Non la toglierò, la lascerò come una seconda pelle, perché su di essa ci sono i volti di tutti coloro che mi hanno accompagnato in questi anni, ci sono scolpite le vittorie, le sconfitte, i momenti memorabili, gli allenatori, quella fascia da capitano che ho indossato con onore e rispetto ma soprattutto Trigoria, la sua gente e i miei compagni di squadra”.