Nainggolan in Serie A: “Posso ancora dire la mia” | Nuova maglia per lui
Nainggolan di nuovo in Serie A, il centrocampista è convinto di meritarsi di nuovo di giocare ai massimi livelli
Dopo le positive esperienze alla Roma e all’Inter, dove era diventato un vero top player nel centrocampo delle due squadre, e il prestito al Cagliari Radja Nainggolan si è perso e non ha ritrovato più l’entusiasmo e il livello di prestazioni a cui ci aveva abituati. Un giocatore di grande qualità ma il cui rendimento è sempre stato troppo condizionato da una tenuta mentale non sempre corretta.
Nemmeno in Belgio, con la maglia del Royal Antwerp, meglio conosciuto come Anversa, il mediano ha fatto scintille e l’ultima occasione è stata fornita dall’amico ed ex compagno proprio alla Roma Daniele De Rossi che lo ha voluto fortemente alla Spal.
In una recente intervista rilasciata in diretta sulla pagina Instagram ParlamodeRoma2.0 ha raccontato di essere rimasto molto deluso da quello che è successo nella sua breve esperienza a Ferrara: “L’anno scorso ho fatto una scelta di cuore e sono andato alla Spal, ma De Rossi mi ha detto una marea di caz…te per convincermi“.
Le aspettative hanno dovuto subito fare i conti con una realtà ben diversa: “Mi diceva bellissima città, società, tutto perfetto… Ho accettato e mi dicevano di non preoccuparmi che rimaneva fino alla fine dell’anno… 10 giorni e lo hanno cacciato…”
Nainggolan e il suo desiderio di tornare a giocare in Serie A
Nainggolan è rimasto scottato da quello che è successo e adesso si dice pronto per tornare a giocare in Serie A, ritenendo di essere nelle condizioni fisiche e mentali per poter dare un importante contributo in una squadra della massima divisione italiana.
Vedremo se ci sarà qualche club interessato a ingaggiarlo negli ultimi dieci giorni di calciomercato, con le qualità che ancora non si discutono e che potrebbero fare gola a molte squadre che lotteranno per la salvezza.
Chi potrebbe ingaggiare Nainggolan, le squadre di A più appetibili
Nainggolan ha lasciato un bel ricordo a Cagliari. La tifoseria lo accoglierebbe di nuovo a braccia aperte così come il mister Claudio Ranieri, accomunato dal senso di appartenenza con la Roma, squadra in cui il belga si è espresso al meglio.
Un’altra squadra che potrebbe pensare a Radja è l’Empoli che potrebbe perdere il gioiellino Baldanzi, sulle cui tracce si è fatta avanti con prepotenza la Fiorentina, e che si è dimostrata sempre una terra dove molti giocatori hanno ritrovato condizione e una seconda giovinezza calcistica.