“Niente Pavard”: la notizia è ufficiale | Alla fine ha deciso così
Il futuro di Pavard è delineato, il giocatore e la società hanno scelto, finirà in Italia?
Benjamin Pavard è tra i terzini dalla maggiore caratura internazionale che ci siano in circolazione. Campione del mondo con la Francia, il giocatore ha militato nell’ultima stagione con il Bayern Monaco vincendo al fotofinish la Bundesliga. Sulle sue tracce si è mossa l’Inter che ha offerto 30 milioni al club tedesco per fare sì che diventasse il nuovo perno della difesa di Simone Inzaghi.
Nel frattempo i nerazzurri, che hanno iniziato il proprio campionato con un convincente 2 a 0 a San Siro contro il Monza, con un Lautaro Martinez subito in forma e autore di una doppietta, si preparano alla sfida di Cagliari prevista per questa sera.
Il mercato ha portato ad Appiano Gentile player funzionali all’idea di gioco del confermato mister italiano, puntando su alcune giovani scommesse e su senatori che conoscono bene la Serie A. Dal Sassuolo è arrivato il promettente Frattesi mentre dalla Germania la punta Thuram che sostituisce Lukaku.
Se ne è andato anche Edin Dzeko, al suo posto Arnautovic che ha salutato il Bologna dove ha trovato una seconda giovinezza grazie al compianto Mihajlovic. Negli ultimi giorni è stato ufficializzato anche lo scambio con il Marsiglia che ha visto trasferirsi in Francia Correa e il ritorno a Milano di Alexis Sanchez.
Pavard all’Inter? Le ore decisive per il suo arrivo
Pavard non è stato convocato per l’ultima partita del Bayern Monaco, notizia che ha aumentato le speranze dei tifosi nerazzurri per il passaggio del forte terzino in Italia. Il suo arrivo, però, avverrà solo quando i tedeschi avranno trovato un degno sostituto.
Data la chiusura imminente delle trattative, che avverrà in settimana, è una corsa contro il tempo per fare sì che l’operazione vada in porto, con il ben volere di tutte le parti in causa. Questione di attesa per la curva interista.
La difesa interista, Pavard perfetto per giocare a tre
Pavard sarebbe l’interprete ideale nella difesa a tre dell’Inter. Insieme ad Acerbi, Bastoni, De Vrij rappresenta una solida certezza per il reparto arretrato. Impiegato spesso anche come terzino, ha fatto del contenimento la sua dote principale.
A spingere ci penseranno le ali nerazzurre, dal neoarrivato Cuadrado all’abile Di Marco fino a Dumfries. Le alternative non mancano a Simone Inzaghi che può dormire sogni tranquilli, nonostante i numerosi impegni che l’Inter dovrà affrontare al meglio.