“Vediamo se l’Arabia…”: Mourinho confessa il futuro | Tifosi nel panico
Dichiarazioni sorprendenti di Josè Mourinho, i tifosi sono nel panico, futuro davvero incerto
José Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Verona allo Stadio Bentegodi, dicendosi soddisfatto dell’arrivo di Azmoun ma deviando le domande arrivate dai giornalisti riguardo a Romelu Lukaku dato che manca la definitiva ufficialità del suo passaggio dal Chelsea alla Roma che molto probabilmente avverrà nelle prossime ore con la formula del prestito.
Piccola apprensione per Renato Sanches, fermo per un problema fisico: “Se Renato non avesse avuto tanti infortuni sarebbe stato titolare nel PSG e non sarebbe venuto alla Roma. La stessa cosa Dybala la scorsa stagione dove avevano molti dubbi su di lui. Siamo diventati esperti a lavorare con giocatori con potenziale, per dargli una stabilità per tornare al livello che hanno avuto. Questa è la nostra realtà”
In difesa mancano alcuni interpreti: “Abbiamo solo quattro difensore centrali e tre esterni di destra. Abbiamo lavorato con Celik, Karsdorp e Cristante anche come centrali. Se arriva qualcuno ottimo, altrimenti andiamo avanti così”.
Sul mercato la punta Solbakken, soprattutto dopo gli ultimi acquisti in attacco: “Non ha giocato l’ultima e domani sarà in panchina di nuovo. Il campionato è lungo, arriverà il momento in cui tutti saranno necessari”.
Mourinho e le dure parole sul futuro del calcio europeo
Mourinho poi dice la sua sulla Roma e sulle squadre italiane: “Speriamo che non arrivi l’Arabia a portarci via qualche giocatore. Da noi possono arrivare solo scarti, non abbiamo le loro condizioni economiche e non possiamo garantire quegli ingaggi“.
E rincara ancora la dose: “Se noi andiamo da un club per comprare un giocatore che ha fatto una grandissima stagione, non possiamo. Ci dobbiamo adattare con i rischi che noi abbiamo. La gente deve capire questo”.
La Roma ha una rosa da Europa League
Sugli obiettivi della Roma è chiaro: “Inter, Milan, Napoli, Juventus giocano dichiaratamente per il titolo, una squadra che gioca per il titolo ovviamente deve finire nei primi quattro. La Lazio ha fatto un’impresa l’anno scorso in campionato ma era in vacanza in Europa, l’Atalanta investe tanto“.
Rimane molto con i piedi per terra e afferma: “Per me la Roma è fra il quinto e l’ottavo posto con Lazio, Atalanta e Fiorentina. Poi se può fare un’impresa e finire tra i primi quattro, è ottimo. Noi in Europa vogliamo andare avanti”