Allarme in attacco, il bomber è ko | Preoccupano le sue condizioni
Uno dei centravanti più decisivi della Serie A è stato costretto a fermarsi a causa di un problema muscolare
Le prime due giornate di campionato hanno tracciato un primo quadro della nostra Serie A. Nei 180 minuti disputati abbiamo assistito a uno spettacolo degno di una competizione di alto livello. Nonostante lo stato di forma non eccezionale, nessuna squadra si è risparmiata e ha cercato di dare il massimo fin dal fischio d’inizio.
La voglia di mettersi in evidenza ha spinto ogni giocatore a esprimersi al cento per cento. D’altronde, la prima parte di campionato è indispensabile per tracciare le gerarchie e capire quale sarà la formazione titolare di ogni club. Purtroppo, però, gli eccessivi sforzi fisici hanno determinato più di un infortunio muscolare.
I grandi carichi di lavoro della pre-season hanno causato degli stop molto importanti, che rischiano di compromettere la stagione di diversi interpreti. Perdere i propri gioielli durante le prime battute della Serie A non fa felice nessun allenatore e sconvolge i piani di società e tifosi. A rendere ancora più grave la situazione è il mercato, la cui chiusura si avvicina di giorno in giorno.
Torino, stop per Sanabria contro il Milan
Mentre nella giornata inaugurale non si sono verificati infortuni pesanti, la seconda ha portato delle tegole significative. A rimetterci è stato soprattutto il Torino, costretto a rinunciare a una delle colonne portanti della squadra. Antonio Sanabria si è fatto male nel primo tempo contro il Milan ed è rimasto a terra dolorante, toccandosi la coscia.
Pietro Pellegri ha preso il posto dell’ex Betis, che è comunque uscito dal campo sulle proprie gambe. L’attaccante ha riportato un problema al bicipite femorale della coscia destra che andrà valutato nelle prossime ore. Al momento non ci sono indicazioni sui possibili tempi di recupero ma la sensazione è che il sudamericano starà fuori per almeno qualche settimana.
L’attacco granata nelle mani di Pellegri
Si tratta di una notizia piuttosto preoccupante per mister Juric, che aveva costruito la sua squadra attorno al numero 9. Il Torino perde un ottimo finalizzatore, capace di segnare 24 gol con la maglia granata. Le 12 reti della scorsa stagione testimoniano la centralità di Sanabria all’interno della formazione piemontese e, allo stesso tempo, alimentano i timori dei tifosi.
Durante la sua assenza le chiavi del reparto offensivo saranno affidate a Pellegri, che dovrà riscattare un’annata alquanto infelice. L’ex Genoa non ha ancora messo in mostra le sue qualità e ha faticato a entrare nei meccanismi del Toro. Ora, però, il suo contributo sarà fondamentale e anche Juric si aspetta un cambio di passo dal numero 11.