Colpaccio Roma, preso anche il portiere | Adesso la squadra è ultimata
La società giallorossa ha praticamente chiuso per un nuovo portiere che ridefinirà le gerarchie tra i pali
L’inizio di campionato della Roma è stato tutt’altro che positivo. Dopo due giornate la squadra di Mourinho si trova nei bassifondi della classifica, con un solo punto conquistato. La sconfitta di Verona ha fatto scattare l’allarme e ha evidenziato lo scarso stato di forma dei giallorossi. Un avvio preoccupante che fa riflettere società e tifosi.
Nessuno si aspettava che Dybala e compagni potessero incontrare simili difficoltà nel creare gioco e impensierire le compagini avversarie. Il dato più preoccupante rimane quello relativo alla difesa che, in soli 180 minuti, ha già incassato quattro gol. Mourinho, dopo il ko del Bentegodi, ha chiesto un aiuto esplicito dal mercato.
Lo Special One si è rivolto alla società sottolineando l’importanza di completare la formazione con un paio di acquisti last minute. La priorità del portoghese resta legata all’attacco, dove l’opzione Lukaku sembra sempre più possibile. Allo stesso tempo, però, l’ex Chelsea vorrebbe blindare il reparto arretrato e attenuare le sue difficoltà. In realtà, a essere sotto accusa non è solamente la difesa.
Rui Patricio, altra insufficienza con il Verona
Anche le prestazioni di Rui Patricio non hanno convinto e l’ex Wolverhampton si è reso protagonista di imprecisioni non da lui. Il clamoroso errore sul primo gol ha regalato il vantaggio agli scaligeri e ha indirizzato la partita. La conclusione di Terracciano non era affatto irresistibile ma l’estremo difensore non ha saputo trattenerla, consegnando la palla sui piedi di Duda.
Una svista imperdonabile che ha scatenato l’ira della tifoseria. Anche nell’esordio contro la Salernitana il numero 1 non era stato impeccabile sul primo gol di Candreva, anche se la conclusione dell’ex Lazio era tutt’altro che semplice da intercettare. Rui Patricio è finito sulla lista nera ma il suo posto non sembra essere a rischio: Svilar non offre garanzie e, la chiusura imminente del mercato, non dà la possibilità di cercare un degno sostituto.
Roma Femminile, arriva Mazzocchi in porta
Chi, invece, ha abbracciato un nuovo portiere è la Roma femminile. La squadra di Alessandro Spugna si è aggiudicata le prestazioni di Giulia Mazzocchi, estremo difensore classe 2007 proveniente dalla Sampdoria. La società ha confermato il trasferimento attraverso un comunicato ufficiale.
“La Roma è lieta di annunciare l’acquisto di un nuovo portiere: si tratta di Giulia Mazzocchi, classe 2007. La calciatrice arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria e affiancherà Camelia Ceasar e Tinja-Riikka Korpela”, ha sottolineato il club capitolino. Un bel rinforzo per una squadra che, dopo la vittoria dello Scudetto, vuole raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.