“Esterni improponibili”: Pinto è pronto a intervenire | Trattativa lampo al fotofinish
Rinforzo importante sulle corsie per la Magica, con il direttore sportivo portoghese che si appresta a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato.
La stagione della Roma è cominciata in maniera ampiamente negativa. I giallorossi hanno pareggiato all’esordio in casa contro la Salernitana per 2-2, mentre sabato sera sono stati sconfitti dall’Hellas Verona con il risultato di 2-1. Un solo punto quindi ottenuto dalla Lupa in due gare abbordabili, che complicano già la strada per il raggiungimento del principale obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla Champions League.
Adesso José Mourinho dovrà cercare di risollevare il morale dei suoi uomini in vista del delicato incontro di venerdì sera contro il Milan. Un altro ko sarebbe difficile da digerire sia per la dirigenza che per i tifosi, che non si aspettavano di certo una partenza del genere. Nel frattempo però il ds Tiago Pinto sta continuando a lavorare sul mercato, in modo da rinforzare ulteriormente la rosa.
E’ praticamente fatta per l’arrivo a Trigoria di Romelu Lukaku dal Chelsea, mentre nelle prossime ore il dirigente lusitano dovrebbe chiudere anche per un difensore centrale che vada a completare il reparto. Ma questi potrebbero non essere gli unici innesti della Roma in questa coda di calciomercato. Infatti delle voci recenti hanno indicato che potrebbe arrivare un tassello anche sulle corsie.
Novità sulle fasce in casa giallorossa
Le prime due prove di questa stagione hanno messo in evidenza lo scarso apporto al gioco della squadra da parte degli esterni. Alcuni tifosi e giornalisti si sono espressi con parole forti a riguardo, arrivando anche a definire improponibili gli uomini che agiscono in quella zona del campo.
Sulla fascia destra la Roma ha ben tre giocatori, ovvero Celik, Karsdorp e il neo acquisto Kristensen. Su quella sinistra invece ci sono i soli Zalewski e Spinazzola. Qualora Tiago Pinto decidesse di cedere il terzino della nazionale azzurra, che ha il contratto in scadenza tra meno di un anno e la società ha quindi l’ultima occasione per monetizzare, potrebbe pensare a Marcos Acuna.
Colpo grosso per la Roma
Il terzino sinistro del Siviglia rappresenta un profilo di grande esperienza e qualità, e porterebbe un upgrade importante sulla corsia mancina.
La valutazione degli andalusi, che non vogliono liberarsi di lui, è sui 10 mln di euro, cifra che verrebbe ricavata dalla vendita di Spinazzola, ma Pinto potrebbe provare ad abbassare le pretese.