Giallorossi in allarme: il fulcro della squadra si deve fermare | Quando torna a disposizione
Allarme Roma, pessime notizie dopo la sconfitta di Verona. Il top player giallorosso costretto a fermarsi per infortunio: tifosi in ansia.
La Roma non ingrana. Dopo il deludente pareggio interno rimediato in rimonta alla prima giornata di campionato contro la Salernitana, i giallorossi escono sconfitti sul campo del Verona. Allo stadio Bentegodi va in scena la prima grande sorpraesa stagionale, con gli scaligeri che vincono 2-1 in 10 uomini e fanno bottino pieno con 6 punti.
Il primo tempo è un vero e proprio incubo per gli uomini di Mourinho, che passano in svantaggio dopo appena tre minuti con la complicità di Rui Patricio. Il portiere portoghese commette una papera imperdonabile sul tiro Terracciano sul quale poi interviene l’autore del gol Duda.
I capitolini tentano la reazione e prima colpiscono una traversa con Cristante e poi sfiorano la rete con Pellegrini. Il gioco è però lento e compassato e c’è troppa distanza tra i reparti. Così il Verona ne approfitta a un minuti dalla fine del primo tempo raddoppia con Ngonge.
All’intervallo Josè Mourinho corre ai ripari operando tre cambi che danno una scossa alla squadra. Dopo diversi tentativi neutralizzati dal portiere scaligero Montipò, arriva la rete che accorcia le distanze con Aouar, che sfrutta una mischia e infila il pallone in porta.
Prima sconfitta stagionale per la Roma
A quel punto la Roma, anche alla luce dell’espulsione di Hien poco più tardi, tenta il tutto per tutto e il forcing alla ricerca del pareggio. Le manovre di gioco sono però molto confuse e poco organizzate e così la partita diventa molto spezzettata e nervosa. Il Verona però resiste e porta a casa i tre punti.
La squadra di Baroni sale così a quota 6 in classifica, mentre la Roma incappa nella prima sconfitta stagionale e con appena un punto in due partite di campionato. Un bottino molto deludente e inaspettato che ha scatenato la delusione dei tifosi.
Pessime notizie per la Roma: infortunio per Dybala
Alla serata storta dei giallorossi si è però aggiunta un’altra pessima notizia. La Roma, infatti, deve fare i conti con le condizioni di Paulo Dybala. L’argentino, non al 100% alla vigilia, è stato costretto a lasciare il campo al 68′ per un problema muscolare.
L’ex giocatore della Juventus ha vissuto un pre-campionato travagliato dal punto di vista fisico e nei prossimi giorni si sottoporrà agli esami strumentali che faranno luce sulle sue condizioni. La Joya rischia di saltare il big match con il Milan in programma nel prossimo turno.