Napoli inarrestabile, Lindstrom non arriva da solo | De Laurentiis stupisce ancora
Napoli letteralmente scatenato sul mercato. Il presidente Aurelio De Laurentiis pronto ad un altro colpo: dopo Lindstrom arriva lui.
Il Napoli vince e convince, ancora. Gli azzurri, alla prima partita allo stadio Diego Armando Maradona da Campioni d’Italia, bissano il successo ottenuto a Frosinone battendo con un secco 2-0 il Sassuolo. Senza Kvaratskhelia titolare, subentrato poi nella ripresa e con Raspadori al suo posto, i partenopei non deludono le aspettative.
Una rete per tempo serve agli azzurri per regolare i neroverdi e ancora una volta a mettersi in mostra è Victor Osimhen. Il nigeriano, dopo la doppietta all’esordio contro i ciociari, sblocca il punteggio su calcio di rigore contro il Sassuolo e si porta giù a quota 3 nel tabellino stagionale.
Nella ripresa gli ospiti restano anche in inferiorità numerica per via dell’espulsione rimediata da Maxime Lopez per qualche parola di troppo all’arbitro. Così il Napoli raddoppia con capitan Di Lorenzo su assist delizioso di Kvaratskhelia, entrato in campo da appena un paio di minuti.
La formazione azzurra vince così per due reti a zero e riparte al Maradona come aveva finito nello scorso campionato, ovvero con un successo. Ottime indicazione dal campo, dunque, per Rudi Garcia, che può gioire anche per quanto riguarda il fronte legato al calciomercato.
Il Napoli ha chiuso per Lindstrom
Dopo la cocente delusione per l’affare Gabri Veiga sfumato, infatti, il Napoli non si è fermato e ha messo subito a segno un bel colpo. La squadra Campione d’Italia ha definito la trattativa per Jesper Lindstrom, talentuoso trequartista ed esterno d’attacco danese in forza all’Eintracht Francoforte.
Il Napoli ha chiuso l’affare sulla base di un prestito oneroso di circa 5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 20 milioni, bonus compresi. Per il danese, invece, un contratto di cinque anni a oltre 2 milioni a stagione. Lindstrom andrà a rimpiazzare Hirving Lozano, da tempo ai margini del progetto e sul quale c’è il forte interesse del PSV Eindhoven.
Napoli scatenato: nel mirino anche Caqueret
Il mercato del Napoli, tuttavia, potrebbe non fermarsi dopo l’acquisto del calciatore danese. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il club partenopeo starebbe seguendo anche Maxence Caqueret per rinforzare il centrocampo dopo il mancato arrivo di Gabri Veiga.
Il giocatore francese, classe 2000, è attualmente in forza all’Olympique Lione ed è considerato uno dei talenti più promettenti ed interessanti del panorama europeo. Transfermarkt lo valuta circa 25 milioni di euro, una cifra non altissima che potrebbe spingere il Napoli ad affondare il colpo.